Condividi i tuoi contenuti in rete locale con IPCast

Ad ogni generazione la scheda tecnica dei nostri dispositivi mobili cresce sempre maggiormente. Non è ormai raro vedere dispositivi con 32 o 64 GB di memoria interna, oltre a tanti altri gida di archiviazione per chi avesse la fortuna di possedere un dispositivo con memoria espandibile.
Con tutto questo spazio a disposizione, molti utenti finiscono per mantenere una cache di grandi dimensioni di contenuti multimediali e file inutili sui propri dispositivi mobili.
Non sarebbe bello se ci fosse un modo semplice e veloce per condividere questi contenuti con altri dispositivi collegati alla stessa rete? Bene, questo è esattamente ciò che IPCast dell’utente stefanuc111 del forum di XDA ha progettato.

IPCast consente agli utenti in modalità wireless di condividere i propri contenuti in streaming e inviare file a tutti i dispositivi collegati alla stessa rete locale.
Per iniziare a condividere con IPCast è sufficiente utilizzare l’interfaccia sempre e minimale per selezionare i file da condividere. In alternativa IPCast offre l’integrazione alla galleria standard di Android, quindi anche distribuire i contenuti direttamente dalla vostra galleria.
Il contenuto appena condiviso può essere quindi accessibile tramite qualsiasi browser web, indipendentemente dalla piattaforma sul dispositivo di destinazione.
Inoltre IPCast supporta la sincronizzazione “Soundbeam” , che permette di sincronizzare la riproduzione su tutti i vari dispositivi.


logo-app
App Name
Stefano Finocchiaro
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Per altre informazioni vi rimandiamo al thread ufficiale

Via XDA

Condividi i tuoi contenuti in rete locale con IPCast ultima modifica: 2014-05-09T22:57:48+00:00 da Emilio Califano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Emilio Califano

Appassionato di tecnologia robotico-informatica, passa la sua vita in una costante e frenetica voglia di conoscenze tecnico-pratiche inerenti ai computer e alla telefonia mobile

Potrebbero interessarti anche...

Shares