Controller Joy-Con di Nintendo Switch compatibile con Android

Nintendo Switch controller Joy-Con compatibile con Android

Ultimamente la console Nintendo Switch è molto richiesta dalla maggior parte degli utenti. Coloro che hanno acquistato la console giapponese non si sono accorti probabilmente di un particolare: il suo controller, ovvero Joy-Con, è compatibile con Android, Windows e perfino Mac.

Come forse già saprai, infatti, la joypad della moderna Nintendo Switch può funzionare indipendentemente dalla console nella quale va ad integrarsi e risultare, in verità, anche molto compatta e portatile.

Scopriamo allora subito come collegare il controller Joy-Con ad Android.

 

Come collegare il controller Joy-Con ad Android

 

La compatibilità tra il controller Joy-Con e Android è a dir poco fantastica, tra l’altro il collegamento è facilitato dalla connettività tramite bluetooth. La configurazione con il robottino verde avviene in maniera quasi automatica, mentre su Windows è necessario rimappare i tasti grazie all’applicazione JoyToKey.

La prima prova è stata effettuata da un utente in rete che ha giocato ad Halo Wars 2 su un pc Windows 10 sfruttando il controller Joy-Con di Nintendo Switch. In un futuro, probabilmente molto vicino, sarà possibile sfruttare anche applicazioni Android attraverso il controller della console giapponese facilmente collegabile tramite bluetooth.

Un’altra caratteristica abbastanza interessante riguardante i controller Joy-Con di Nintendo Switch, è la possibilità di poter collegare il joypad in modalità wireless nel momento in cui si sta avviando la funzione multiplayer o viceversa quando la console è collegata tramite un qualsiasi televisore.

Ma il controllo del proprio dispositivo Android è stato già oggetto di un’analisi più approfondita nel nostro blog.

A tal proposito puoi leggere come usare joystick su Android: ps3, ps4, wii e compatibili, articolo nel quale andiamo a spiegare come usare i controller delle console più famose su smartphone e tablet o, meglio, sui moderni Tv box android.

Controller Joy-Con di Nintendo Switch compatibile con Android ultima modifica: 2017-03-07T11:21:56+00:00 da Danilo Aurilio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares