Cosa bisogna aspettarsi dall’evento di Google Pixel

Cosa bisogna aspettarsi dall'evento Google Pixel.

Manca qualche ora al grande evento di google, nel quale verranno annunciati i nuovi Pixel e il Pixel XL, oltre alla possibilità di nuovi e interessanti prodotti. Ci sono molti eventi relativi ad Android nel corso dell’anno ma quello di Google, di solito, fornisce le più importanti novità a riguardo.

Pixel e Pixel XL

Le “Star” dello show saranno i nuovi Pixel e Pixel XL.
Inizialmente si credeva che Huawei avrebbe potuto collaborare nuovamente con Google per i nuovi Nexus ma successivamente si è scoperto del produttore incaricato designato per la produzione, in questo caso HTC e del loro nuovo nome che non sarebbe stato più Nexus bensì Pixel.
Non sappiamo perchè Google abbia deciso di cambiare il nome ai suoi nuovi dispositivi, ma sappiamo che la modifica non sarà solamente questa. Infatti, i Nexus di solito hanno il brand della casa produttrice ma quest’anno il logo HTC non sarà presente su di essi.

Google Home
Google Home è stato annuciato ufficialmente al Google I/O di Maggio, tuttavia non abbiamo avuto molte notizie a riguardo. Nel caso non lo sappiate, il Google Home sarà il “rivale” dell’Amazon Echo.  Esso è una cassa che “vive” nella tua casa e ascolta i tuoi comandi vocali. Puoi chiedere le previsioni meteo o cose più complesse come controllare altri oggetti elettronici in casa.

Secondo delle voci di corridoio, sentiremo parlare del Google Home oggi. Si suppone che costerà intorno ai 129 Dollari, infatti, se corretto, risulterà un’ottima alternativa all’Echo.

Google WiFi

Secondo dei rumors recenti, ci sarà un oggetto chiamato Google WiFi.
Apparentemente Google sta per annunciare un nuovo router all’evento. Rispetto al OnHub, questo nuovo router creerà una Wireless Mesh Network che invece di essere un unico router centrale, raggiungerà ogni angolo della vostra casa.

Il prezzo per il Google WiFi dovrebbe aggirarsi intorno ai 129 Dollari per ogni unità.
Più unità significa che la rete potrà coprire aree maggiori.
Sarà interessante scoprire se il Google WiFi potrà collegarsi con il router OnHub.

Chromecast Ultra

Non dimentichiamoci della Chromecast, forse il miglior pezzo hardware di google. Probabilmente, essa subirà un “Upgrade”. La Chromecast “Ultra” probabilmente supporterà il 4K e i contenuti HDR. Queste caratteristiche, tuttavia porteranno ovviamente a un’aumento del prezzo della Chromecast “Ultra” rispetto alla versione normale. Essa dovrebbe costare circa 70 Dollari, cioè circa il doppio della Chromecast normale.

Andromeda

C’è un’altro annuncio che potrebbe essere una delle più grandi novità dell’evento. La scorsa settimana, un gruppo di persone ha iniziato a discutere di una nuova piattaforma chiamata “Andromeda”. Secondo i Rumors essa sarà l’unione tra Android e Chrome OS che aspettavamo da un po’ di tempo.
Non abbiamo molti dettagli relativi ad Andromeda ma solo dei piccoli leaks.
Google ha sempre negato l’unione tra Android e Chrome OS ma quest’anno le app di Android sono state “portate” sui ChromeBook. Chiaramente c’è qualcosa che sta avvenendo tra le due piattaforme.
C’è un velo di mistero riguardo Andromeda e probabilmente non ne sentiremo parlare in questo evento ma se Google deciderà di parlarcene allora8 ci potremmo aspettare di tutto.

Ci saranno delle sorprese?

Ci sono molte cose che potrebbero essere svelate in questo evento. Android 7.1 sarà presente sui Pixel ma non sappiamo nient’altro a riguardo. Il Google WiFi rimane un grande punto interrogativo. Andromeda può essere una grandissima novità o nient’altro che un “porting” delle app di Android su Chrome OS.

E voi cosa vi aspettate da quest’evento? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa bisogna aspettarsi dall’evento di Google Pixel ultima modifica: 2016-10-04T19:15:50+00:00 da Francesco Bianco

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares