Cover in legno per smartphone prodotte da Cover-Up!

Cover in legno per smartphone prodotte da Cover-Up

Cover in legno per smartphone prodotte da Cover-Up

Proprio poche ore fa mi è arrivato in tempi record dalla Gran Bretagna un pacco tanto atteso contenente tre cover in legno per smartphone (nel mio caso un Nexus 5, ma ci sono cover #WoodBack per tanti dispositivi).

Le cover di cui parlo non sono le solite che si trovano in commercio di plastica o TPU: infatti, l’azienda produttrice, “Cover-Up”, ha davvero superato sé stessa nella fabbricazione di queste meravigliose custodie, leggere e brillanti, impiegando materiali di qualità sia per la parte in legno sia per quella che avvolge il nostro smartphone (frame).

Ma partiamo dall’inizio e fammi raccontare come appariva ai miei occhi la cover (#WoodBack) dopo l’apertura del pacco.

Il pacco è arrivato integro a destinazione, chiuso saldamente senza nessuna ammaccatura. All’interno di esso erano presenti le tre cover.
Ogni cover era all’interno di una scatolina aderente in carta riciclata (risorse sostenibili) rispettando così la filosofia dell’azienda basata sui concetti di semplicità e risparmio per la cura dell’ambiente.
Sulla scatola sono impresse il nome della casa produttrice in alto e in basso quello della cover nonché la compatibilità con il telefono scelto. Sempre nella parte frontale vi è una “finestrella” che permette agli utenti di assaporare col tatto e con gli occhi l’elegante cover che si cela all’interno.

Passando oltre, nel retro della scatola c’è un sigillo di qualità che deve essere tagliato per aprirla e, sempre su questa parte, è presente la descrizione del prodotto che riporto tradotta qui di seguito: “creata da puro legno, ogni #WoodBack è una bellissima integrazione tra tecnologia e natura“.

Ma veniamo alla cover!

Cover in legno per smartphone prodotte da Cover-Up: recensione ed opinione!

Cover in legno per smartphone

Cover in legno per smartphone da Cover-Up

Come puoi vedere, spicca all’occhio questo legno finemente lavorato e intagliato nel centro dove vi è il lampo. Le due parti si sposano alla perfezione.

Da notare assolutamente come sia stato impiegato un diverso pezzo di legno nella creazione del lampo aumentando cosi il valore della cover. Era proprio questa particolarità che mi aveva colpito.

Spesso, ahimé, le cover in legno sono o monocromatiche oppure dipinte con dei motivi. Questo però comporta, dopo un lungo utilizzo, la scomparsa della figura causata dalla perdita della vernice dopo urti e graffi e/o il loro scolorimento.

Dalla scatola proviene un vero profumo di legno, come quelli che senti quando stai dal falegname e, al tatto, la parte in legno è liscia ma non innaturale. Tanto ciò è vero che se ne possono percepire le venature e le crepe naturali del legno.

Completamente unica grazie al disegno naturale frutto delle venature del legno, ognuna di queste cover renderà il tuo Nexus 5 davvero unico.

All’interno della scatolina, oltre alla cover, troverai un messaggio di ringraziamento dove è possibile leggere come applicare la cover e come siano stati scelti i materiali.
Inoltre, sono presenti i vari contatti (telefono, indirizzo e-mail, Facebook e Twitter) per qualsiasi problema voi abbiate con la cover o anche, più semplicemente, per ringraziarli. Ho avuto modo di contattarli personalmente tramite posta elettronica scrivendo loro in inglese ed ho ricevuto risposta in italiano poiché l’azienda si avvale di traduttori professionisti italiani. E pensare che non conoscevo bene questo marchio prima di averlo scoperto, con mia grande gioia, navigando nella rete.

Ritornando alle cover in legno per smartphone, è possibile notare come il materiale impiegato nella costruzione della struttura non sia semplice plastica dura. Anzi, ai possessori di Nexus 5 dico che somiglia molto alla scocca: quindi morbida e liscia al tatto, ma (e soprattutto) antigraffio e oleorepellente.
Così come il legno (trattato appositamente contro il grasso delle mani), anche il resto ti darà soddisfazione.

L’applicazione è davvero semplice: prendi il tuo telefono e, con cautela, lo inserisci all’interno. Ecco fatto!
Cover in legno per smartphone WoodbackLa #WoodBack ricoprirà i lati del tuo smartphone senza invadere alcuna parte dello schermo lasciando scoperti i lati superiori e inferiori.

Ovviamente, per i più sbadati, questa sembrerà una grave mancanza…ma un occhio più attento capirà che, effettivamente, non sarebbe possibile inserire un telefono in una cover in legno e, come tale, chiusa, rigida e solida rispetto alle solite economiche cover in TPU.

Il telefono all’interno non slitta assolutamente: la cover calza a pennello e, cosa ancor più importante, essa è garantita per ben UN ANNO per problemi di fabbricazione o per problemi naturali del legno.
Quindi, non ti spaventare: per qualsiasi cosa chiama o scrivi all’azienda. La disponibilità dell’azienda è eccellente e ti starà ad ascoltare per ogni singola cosa.

Quasi dimenticavo. La Cover-up non è assolutamente una cover per soli Nexus 5: anzi, sono presenti nel listino tantissime versioni delle loro #WoodBack per altrettanti smatphone e tablet. Sono un felice possessore di Nexus 5 e, solo per questo, oggi ti ho presentato quella relativa al mio device.

Che devo dirti di più!!
Io l’ho trovata fantastica, una scoperta unica: maneggevole, bella, fascinosa, liscia morbida ed aderente….si vede tanto che mi sono innamorato di un economico oggetto materiale?
Se devi comprare una cover, ti consiglio di provare assolutamente questa.
Dove comprarla?
Puoi comprare le cover per tanti dispositivi (smartphone e tablet) sul sito ufficiale Cover-up oppure tramite Amazon ed avere, in entrambi i casi, grandi garanzie.
Ti lascio link ad alcune delle cover presenti:

Compra cover in legno per smartphone su Cover-Up

Compra su Amazon per Nexus 5

Compra su Amazon per Samsung Galaxy S5

Compra su Amazon per Galaxy S6
TrovaprezziMiglior Prezzo sul Web: 22,95 euro da Amazon per Woodback Nexus 5
Miglior Prezzo sul Web: 22,95 euro da Amazon per Woodback Nexus 6

Cover in legno per smartphone prodotte da Cover-Up! ultima modifica: 2015-08-05T11:23:51+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l'aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l'avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria "droga". Con l'esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l'unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d'ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Potrebbero interessarti anche...

Shares