CPU-Z: l’app per monitorare i componenti hardware del nostro smartphone

cpu-z logoEra il più famoso per pc windows ed ora cercando ancora la fama dopo un lungo viaggio è sbarcato su android, sto parlando di CPU-Z.

CPU-Z è anche su android la migliore app per il monitoraggio dei componenti hardware del nostro smartphone. Come da nome CPU-Z si occupa di monitorare la cpu dandoci informazioni complete sui nostri componenti. Nome, cores, revisione, velocità della cpu, clock della cpu, utilizzo della cpu e così via. In una schermata semplice nero su bianco troveremo informazioni riguardanti anche i sensori di movimento ma anche la batteria e la gpu.
Ma analizziamo ogni schermata cosi che possiate capire da voi l’utilità di questa app:

Schermata Delle Impostazioni
2013-06-17 19.26.27 Essendo ancora una beta a CPU-Z è stata inserita la capacità di inviare le informazioni di debug in modo tale che gli sviluppatori lo possano migliorare. Nelle impostazioni invece troveremo la possibilità di cambiare l’unità di misura della temperatura da celsius a fahrenheit o viceversa. Dipende da voi per come siete abituati a leggere un termometro xD

 

 

 

 

Schermata Delle Informazioni Di Sistema

In questa schermate vi verranno comunicate la marca del cellulare, il suo nome in codice, la rom installata, la versione di android, il

2013-06-17 19.26.10

kernel e le informazioni sulla memoria interna disponibile e usata con la rispettiva ram. Molto utile è proprio quest’utima per il funzionamento fluido di ogni software che abbiamo installato nel nostro dispositivo. Cosi importante è anche la memoria in parte occupata dal sistema operativo ma il resto e ciò che cache e dalvik e app occupano realmente nel nostro telefono.

 

 

 

 

Schermata Della Batteria

 

2013-06-17 19.26.16

Tutto ciò che vogliamo sapere sulla batteria è qui. Temperatura, livello di carica in percentuale teconologia della batteria e voltaggio. Se ci serve qualcosa basta controllare qui e avremo tutto a portata di mano.

Schermata Della Cpu e Gpu

Forse la scheda più importante dove troveremo informazioni relative al nostro processore per capire di più del nostro smartphone in modo tale da non sforzarlo troppo e farlo durare il più possibile perchè ora mai in questa nuova era il cellulare e un pezzo della nostra esistenza come una cellula del nostro corpo. Nome del processore (il motore del nostro amico), numero di cores (grezzamente il nummero di microprocessori ), la velocità attuale della cpu e la velocità minima e massima a cui può arrivare (dato molto importante per coloro che giocano con voltaggi e overclock della cpu). Tutte queste info sono fondamentali per tutti coloro che si dedicano al modding perchè potreste settare male voltaggi e velocità e il vostro telefono è bello che morto.

2013-06-17 19.26.04

Dopo questa miniguida vi lascio al download sperando che commenterete in tanti 🙂


logo-app
App Name
CPUID
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Enjoy 🙂

CPU-Z: l’app per monitorare i componenti hardware del nostro smartphone ultima modifica: 2013-06-17T20:10:05+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l’aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l’avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria “droga”. Con l’esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l’unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d’ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Shares