Applicazioni Android

Crash Facebook app Android: sono intenzionali!

Crash Facebook app Android

Ebbene si, hai letto bene. La tanto utilizzata e ormai indiscussa app del social network più gettonato al mondo compie dei crash volutamente.

Non ci credi? Vediamo insieme il perchè dei crash Facebook app Android.

Crash Facebook app Android

Avrai notato che i crash Facebook app Android si presentano in dei periodi ben precisi e stabiliti, ti sei mai chiesto perchè?
Il motivo è tanto semplice quanto bizzarro, il network numero uno al mondo secondo alcuni studi crea dei “falsi errori” nell’applicazione, quindi, comporterà dei crash intenzionali e saremo costretti ad usare “Facebook Lite” o “Facebook Web”.

E’ difficile pensare che uno sviluppatore “saboti” la propria applicazione sapendo di poter perdere migliaia e migliaia di download o di utenti attivi. Ma nessuno ha mai negato che questo “sabotaggio” viene messo in atto per testare la “fedeltà” degli utenti e la reazione degli stessi. E’ proprio questo il motivo, Mark Zuckerberg ha deciso di testare questo metodo per poter osservare il comportamento e la reazione dei propri utenti.

Il motivo di questa azione è scaturito dalla dipendenza della stessa applicazione Facebook da Google. Il fondatore di Facebook avrebbe testato questi errori e i conseguenti crash nel caso in cui il social network per eccellenza volesse allontanarsi da Google ed essere indipendente: si pensa che questa scelta sia stata fatta a causa dei vari richiami per violazione delle regole posti da Google a Facebook.

Sicuramente da ricordare che in molti paesi l’indipendenza di Facebook è già in atto, infatti, il download dell’applicazione per i dispositivi Android è disponibile solo nel sito ufficiale del social network!

Cosa pensi circa crash Facebook app Android?

Tu cosa pensi di questa notizia? Assurdo vero? Se fossi stato lo sviluppatore dell’applicazione di un social network così famoso, avresti fatto la stessa scelta?

Faccelo sapere nei commenti o nei nostri social network!

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Sfida accettata, perchè in Italia stiamo sbagliando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button