Crescono 8400 Malware Android al giorno, la paura è dietro l’angolo

Continui attacchi malware Android

I malware Android continuano ad aumentare giorno per giorno. A comunicare l’ultima notizia riguardo i malware sono i produttori di Antivirus G Data. L’infezione si prenderebbe maggiormente dalle applicazioni non ufficiali che si trovano in girano per il web.

Secondo i dati raccolti dai ricercatori di Antivirus G Data, il primo trimestre si chiude drasticamente con 8400 malware giornalieri per un totale di 750 mila applicazioni malevole in pochissimo tempo.

Se la situazione non viene risolta in tempo c’è il rischio che i malware Android possano diventare 3 milioni e 500mila.

Il robottino verde di Google è il sistema operativo più diffuso al mondo, di conseguenza gli hacker realizzano malware Android per ottenere permessi di amministratore e per rubare dati molto importanti.

Il sistema operativo di Big G è anche uno dei più lenti nel rilasciare gli aggiornamenti, basta pensare che al mondo esistono device aventi circa quattro o cinque versioni più vecchie.

Questo è l’effetto della frammentazione, problema atavico di Android che incide anche sull’ottimizzazione delle app: difficile, infatti, andare a migliore le applicazioni se gli sviluppatori Android sono chiamati a lavorare per tanti sistemi operativi diversi.

 

Malware Android sempre più diffusi, come rimediare?

 

A chi addossare la colpa di questi numerosi malware Android? Google per non rovinare l’immagine del suo brand, negli ultimi tempi sta adoperando provvedimenti affinché nessun’altra applicazione contente virus possa entrare nel suo store.

Tra l’altro rimuovere malware Android non è un’operazione semplicissima, in alcuni casi risulta anche molto pericoloso, soprattutto se il virus è riuscito ad ottenere i permessi di accesso allo smartphone.

Per prevenire è sempre bene leggere le recensioni, conoscere la storia dell’applicazioni e soprattutto lo sviluppatore.

Noi, intanto, per aiutarti ti abbiamo già spiegato nel dettaglio come evitare di incappare in questi esserini malevoli (è così che si vuole immaginarli) e come rimuovere malware Android.

Crescono 8400 Malware Android al giorno, la paura è dietro l’angolo ultima modifica: 2017-05-08T17:40:59+00:00 da Danilo Aurilio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares