CustomDroid: installer per tutte le ROM

custom-droid

 

Tutti noi conosciamo la famosa comunity di XDA, nella quale sono presenti validissimi sviluppatori autori di tool, applicazioni e ROM. Riescono ad adattare applicazioni proprietarie dei vari produttori di smartphone e le rendono disponibili per tutti i dispositivi, a volte sono più veloci delle stesse a rilasciare bugfix per i vari dispositivi.

Oggi presentiamo un tool che ci permetterà di installare sul nostro terminale qualsiasi ROM disponibile nel panorama Android, un tool del genere è stato rilasciato qualche tempo fa dai ragazzi di CyanogenMod, ovvero il CM Installer; come è possibile intuire questo aveva una “grossa” limitazione, ovvero poter installare solo ROM CyanogenMod.

Qui entra in gioco il nuovo tool chiamato CustomDroid, tramite il quale potremo sbloccare il bootloader dei dispositivi, flashare una custom recovery e successivamente anche un custom firmware. Per adesso non permette di ottenere i permessi di root e di cambiare kernel, ma sono funzioni che verranno sicuramente implementate in futuro.

RMCeFh4

Essendo una versione alpha ha delle limitazioni, la più importante è sicuramente il fatto che non tutti i dispositivi sono al momento supportati, infatti funziona solo sui Nexus (tranne il Nexus 5) e su HTC One.

Il tool funziona su Windows, per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale direttamente sul forum XDA.

CustomDroid: installer per tutte le ROM ultima modifica: 2013-12-23T10:23:08+00:00 da Matteo Morini

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares