CyanoGenMod 13 sbarca su Honor 7 (finalmente)!

cyanogenmod-13-sbarca-su-honor-7-finalmente

Come già detto dal titolo, la ROM custom più famosa al mondo sbarca anche sul nostro Honor 7. Se hai il dispositivo e hai voglia di personalizzarlo al massimo e renderlo unico, allora sicuramente condividerai la mia euforia (non parlo della famosa pubblicità spam…).

Dalla Russia, ci viene in aiuto uno sviluppatore che stanco della ROM stock, ha deciso di compilare e ottimizzare la CyanoGenMod 13 per il suo Honor 7.

Il risultato è a dir poco strabiliante, infatti, a detta di alcuni utenti che l’hanno testata a bordo del proprio device, è perfetta, quasi quanto su un dispositivo Snapdragon, salvo alcuni piccoli comuni bug di composizione dello schermo. La cosa che mi ha colpito di più è che funzionano tutti i sensori e antenne, compreso il sensore di impronte digitali.

Unici 2 nei del progetto: è accessibile soltanto ai donatori e i sorgenti non sono stati rilasciati. Infatti, per avere la ROM, bisogna effettuare una donazione allo sviluppatore tramite PayPal; non che non sia una cosa giusta sostenere lo sviluppatore che ha fatto una ROM perfetta per il nostro dispositivo, ma il progetto CyanoGenMod nasce come libero.

Per installare la ROM, basta avere una recovery custom, ad esempio la migliore disponibile per Honor 7, la TWRP. In questo campo ci sono molti termini complicati probabilmente per chi si approccia per la prima volta con il modding, puoi dare un’occhiata alla nostra enciclopedia del modding.

Per chi volesse effettuare la donazione e il download della ROM, è possibile raggiungere lo sviluppatore direttamente dalla sua pagina Facebook. Ecco alcuni screenshot della ROM:

cyanogenmod-13-sbarca-su-honor-7-1 cyanogenmod-13-sbarca-su-honor-7-2 cyanogenmod-13-sbarca-su-honor-7-3

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate della ROM e se l’avete installata. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare una guida su come installare la ROM e come effettuare il root su Honor 7.

CyanoGenMod 13 sbarca su Honor 7 (finalmente)! ultima modifica: 2016-11-06T14:43:11+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

  • Pingback: Lineage OS: dispositivi supportati e compatibili (lista completa)()

  • Pingback: CyanoGenMod 13 per Honor 7 riceve la patch per il GPS()

  • Pingback: Le ROM CyanogenMod 14.1 basate su Nougat 7.1 stanno per arrivare()

  • Xerorex

    Wow, è vero che lo sviluppatore ha fatto un ottimo lavoro, ma far pagare una ROM di un progetto che nasce appunto come libero sembra un pò un controsenso.

    • scrofalo

      Lo obblighiamo a lavorare gratis ? Qualcuno lo fa certo, di sua spontanea volontà.

      Se uno la vuole paga sennò fa a meno, libera scelta.

      • Xerorex

        Certamente, non volevo accusare lo sviluppatore, anzi; ognuno è libero di fare ciò che vuole con ciò che crea.

        • Docking

          E con i propri soldi aggiungerei…

          • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

            Come giustamente fatto notare, la passione è importante in questi settori ma, alla lunga, dopo tanto impegno, diventa difficile lavorare per la gloria.

            Un po’ come quando gli utenti criticano Tuttoapp per i guadagni ricavati dalle affiliazioni o dalla pubblicità senza sapere che investiamo centinaia di ore nella gestione del sito.

            Purtroppo in Italia, per motivi culturali, abbiamo un approccio sbagliato a mio avviso.

Shares