CyanogenMod Installer rimosso dal PlayStore: ecco le motivazioni di Google

CyanogenMod-Installer-iPhone-640x457

Una notizia davvero brutta, per tutti i fan ed i sostenitori di uno dei gruppi di sviluppatori Android più famosi e longevi del panorama del robottino verde: stiamo parlando del Team CyanogenMod.

Per chi non lo ricordasse, qualche settimana fa, faceva il suo ingresso sul PlayStore l’applicazione creata da CyanogenMod, che ha il solo scopo di settare alcune impostazioni standard per il riconoscimento del device da parte del pc, quali la modalità PTP e il Debug USB.

Quest’oggi invece, il gruppo di developers è stato contattato dal team del Google Play, per informare che l’applicazione CyanogenMod Installer, è in violazione con i termini che gli sviluppatori Android sottoscrivono in fase di iscrizione. Hanno consigliato di eliminare l’app volontariamente o ci avrebbero pensato loro alla rimozione.

Dopo aver rimosso l’applicazione, il Team si è visto recapitare una mail da parte di Google:

Though application itself is harmless, since it ‘encourages users to void their warranty’, it would not be allowed to remain in the store.

Sebbene l’applicazione è di per se è innocua, non è possibile permettere che rimanga sul Play Store in quanto incoraggia l’utente ad invalidare la garanzia.

Fortunatamente il Sistema Operativo Android è aperto, e quindi un modo per aggirare questo piccolo inconveniente esiste e consente l’installazione delle app tramite origini sconosciute. 

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con Google o siete dalla parte del Team CyanogenMod che continua imperterrito a sviluppare Rom per ogni tipo di device?

[Via]

CyanogenMod Installer rimosso dal PlayStore: ecco le motivazioni di Google ultima modifica: 2013-11-28T20:49:17+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Shares