Dendroid attacca gli utenti Android. Ecco l’ennesimo malware

dendroid-malware

Android è nuovamente bersaglio di una nuova minaccia. Questa volta, il malware in questione si chiama Dendroid, e come se non bastasse si sta diffondendo a macchia d’olio.

Gli utenti Android, devono ora tener conto dell’ennesimo malware sviluppato per il sistema operativo di Google, sempre più di frequente bersaglio di minacce informatiche alquanto pericolose. Dendroid, questo il suo nome, è un malware di tipo RAT (per esteso Remote Administration Tool), capace di bypassare i controlli anti malware del Play Store e prendere, all’insaputa dell’utente, il controllo del dispositivo infetto.

Si avrà dunque accesso alla nostra privacy, come messaggi, chiamate, foto, cronologia internet e molto altro ancora, come una vera e propria opera di stalking. Affidarsi ad un buon anti-virus è la soluzione migliore, anche se l’operazione portata avanti dal Dendroid è più “furba” del previsto. Infatti, il malware si diffonde attraverso l’installazione di un APK preso normalmente dal Play Store, sia ufficiale che non, celandosi dunque al suo interno senza che l’utente possa accorgersi di essere la prossima vittima.

Nonostante i canali del Play Store siano piuttosto sicuri, la minaccia del Dendroid è sicuramente da non sottovalutare. Si consiglia, pertanto, di scaricare solo app sicure e certificate, evitando (almeno per il momento) applicazioni di dubbia provenienza.

Dendroid attacca gli utenti Android. Ecco l’ennesimo malware ultima modifica: 2014-03-08T15:49:56+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...