Disa: unisci i tuoi messaggi in una sola app

DISA - Unisci messaggi in una sola app

Chi non ha mai desiderato ricevere i messaggi di diversi social in un’unica app e, quindi, risparmiare la batteria dello smartphone ed essere anche più organizzati? Questo è ora possibile grazie ad un’applicazione da poco presente nel Play Store e ancora poco conosciuta: Disa.

Disa: messaggi WhatsApp, SMS e Facebook in un’unica app

Il punto forte di quest’applicazione è quello di poter avere tutte le chat e le notifiche in una sola interfaccia e, dunque, di consentire la gestione semplificata dei messaggi in entrata.

Disa è un’applicazione con aggiornamenti costanti, forse dovuti al fatto che è ancora in Beta e si devono fixare parecchi bug!

Di seguito vi lascio le funzionalità di questa applicazione presenti nella descrizione del PlayStore:

  • Che cosa si può fare con Disa?

Puoi facilmente organizzare i tuoi messaggi! Unisci i contatti e i servizi di messaggistica in due clic. In programma ci sono funzionalità molto divertenti che saranno costantemente aggiornate per darti l’esperienza migliore. Scarica l’app e scopri tutto quello che Disa può offrire!

  • Come iniziare con Disa?
    • Scegli i tuoi servizi – Apri l’applicazione > fare clic su Impostazioni > Servizi > Aggiungi servizio > e seleziona nell’elenco quello desiderato. (Dopo aver impostato il vostro servizio verranno caricate le ultime 10 conversazioni. Non preoccuparti, le tue conversazioni precedenti non sono perse. Caricarle manualmente con la creazione di un nuovo messaggio verso un contatto o una chat di gruppo ed esse riappariranno nelle conversazioni).
    • Unisci conversazioni – Vai nella tua lista conversazioni> Premi a lungo la prima conversazione> fai clic sull’altra/e che vuoi unire> e clicca l’icona di unione che appare nella barra in basso. 
  • Quali plug-in esistono?

Con questa versione beta il plugin per i messaggi di testo è disponibile all’interno dell’app. Un plugin per la chat di Facebook può essere scaricato e installato da subito. Plugin di terze parti potrebbero essere disponibili sulla nostra community. Puoi trovare questi plugin di terze parti cliccando il link di ricerca all’interno del Gestore plugin dell’applicazione.

Non ti preoccupare se non è ancora disponibile il tuo plugin preferito. Arriverà!

  • Che altro abbiamo in programma?

Altri plugin! Tonnellate di innovazioni che utilizzano le nostre tecnologie in attesa di brevetto per funzionalità che non avete mai visto prima. Disa non si limita ai servizi di messaggistica; nel giro di pochi mesi la tua esperienza di comunicazione cambierà in un modo completamente nuovo.

  • Tablet support?

Si, si, e altri si arriveranno man mano che ci espandiamo a ogni tipo di dispositivo mobile e desktop. Non tutte le dimensioni dei tablet e le funzioni desktop sono ottimizzate all’uso per adesso… ma lo saranno!

  • E se ho bisogno di aiuto?

Prova la pagina FAQ sul sito e vedi se ci sono già risposte alle tue domande. Per altre questioni controlla invece la comunità su Google+ (http://www.disa.im) per ricevere risposte rapide dagli utenti e dai moderatori.

  • Chi può usare Disa?

Tutti! Questa applicazione è destinata ad anziani, giovani, persone di mezza età, i super organizzati e anche i più pigri. Disa è anche ottimizzata per i portatori di handicap grazie a “Talk Back”.

Uno dei punti forti di Disa è una grandissima possibilità di personalizzazione: infatti, sarà possibile, utilizzando plugin esterni all’applicazione, modificare l’aspetto grafico dando la possibilità di cambiare colore ad ogni singola funzionalità e chat!

Naturalmente, come in tutte le applicazioni di messaggistica, non potevano mancare le spunte per la corretta ricezione e la successiva visualizzazione della notifica/messaggio!

DISA4 DISA2 DISA3

Le funzionalità di quest’app ancora non sono complete al 100%: solo per esempio, i video non possono essere visualizzati nell’applicazione stessa: bisognerà scaricare il video e visualizzarlo con il lettore multimediale del dispositivo. Questo metodo, però, non va effettuato solo per i video, ma anche per le foto ed i messaggi vocali che riceverai da un plugin presente all’interno dell’applicazione!

Non potevamo aspettarci la perfezione da un’applicazione ancora in Beta!
Puoi scaricare l’applicazione sul play store.


logo-app
App Name
Disa Technologies, Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Ti consiglio anche la lettura di un altro articolo molto interessante per usare Whatsapp su due dispositivi contemporaneamente.

Disa: unisci i tuoi messaggi in una sola app ultima modifica: 2015-11-17T19:33:24+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares