News

Display AMOLED: la richiesta aumenterà sempre più

Display AMOLED - la richiesta aumenterà sempre più

Come ormai ben sappiamo, sono sempre di più gli smartphone ma anche le TV dotati di questa particolare tecnologia di display: AMOLED.

Secondo gli analisti, la richiesta aumenterà sempre di più, anche a partire dal prossimo anno.

Ma tutta questa fama, come è stata guadagnata? Bè, grazie alle loro peculiarità e caratteristiche apprezzate evidentemente dai consumatori.

Se volete saperne di più, vi invito a dare un’occhiata sulle differenze fra display AMOLED e IPS.

Display AMOLED - la richiesta aumenterà sempre più

Ma tornando alle nostre considerazioni: secondo l’analista Anita Wand di TrendForce,  le spedizioni degli smartphone aumenteranno ancora di più nel prossimo anno, ed è per questo motivo che aumenteranno, di conseguenza, anche le richieste di questi pannelli AMOLED.

Infatti, la previsione di questo aumento sarà di circa il 46% in più rispetto a questo 2016, già positivo per questa tecnologia, con la leader del settore Samsung a capo dello sviluppo.

Ma dietro a questo successo sembra esserci un’altro validissimo motivo; sembra proprio che gli sviluppatori della nuovissima tecnologia chiamata Realtà Virtuale o più semplicemente VR, preferiscano appunto i display OLED rispetto ai classici LCD. Ora capite bene, visto che questa “moda” sta prendendo sempre più piede, è normale che i produttori richiedano solo e soltanto questo tipo particolare di pannelli per equipaggiare i loro device.

Cosa pensi circa l’opinione degli esperti sugli schermi AMOLED?

E voi? Cosa ne pensate di questi display? Vi piacciono? Mi raccomando fateci sapere le vostre impressioni nei commenti, siamo curiosi.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button