Display AMOLED: la richiesta aumenterà sempre più

Display AMOLED - la richiesta aumenterà sempre più

Come ormai ben sappiamo, sono sempre di più gli smartphone ma anche le TV dotati di questa particolare tecnologia di display: AMOLED.

Secondo gli analisti, la richiesta aumenterà sempre di più, anche a partire dal prossimo anno.

Ma tutta questa fama, come è stata guadagnata? Bè, grazie alle loro peculiarità e caratteristiche apprezzate evidentemente dai consumatori.

Se volete saperne di più, vi invito a dare un’occhiata sulle differenze fra display AMOLED e IPS.

Display AMOLED - la richiesta aumenterà sempre più

Ma tornando alle nostre considerazioni: secondo l’analista Anita Wand di TrendForce,  le spedizioni degli smartphone aumenteranno ancora di più nel prossimo anno, ed è per questo motivo che aumenteranno, di conseguenza, anche le richieste di questi pannelli AMOLED.

Infatti, la previsione di questo aumento sarà di circa il 46% in più rispetto a questo 2016, già positivo per questa tecnologia, con la leader del settore Samsung a capo dello sviluppo.

Ma dietro a questo successo sembra esserci un’altro validissimo motivo; sembra proprio che gli sviluppatori della nuovissima tecnologia chiamata Realtà Virtuale o più semplicemente VR, preferiscano appunto i display OLED rispetto ai classici LCD. Ora capite bene, visto che questa “moda” sta prendendo sempre più piede, è normale che i produttori richiedano solo e soltanto questo tipo particolare di pannelli per equipaggiare i loro device.

Cosa pensi circa l’opinione degli esperti sugli schermi AMOLED?

E voi? Cosa ne pensate di questi display? Vi piacciono? Mi raccomando fateci sapere le vostre impressioni nei commenti, siamo curiosi.

 

 

Display AMOLED: la richiesta aumenterà sempre più ultima modifica: 2016-11-10T19:40:58+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares