Display AMOLED sempre più popolari? Ecco il motivo

Display android

Circa 3-4 anni fa i display AMOLED non erano molto utilizzati, vuoi per il cosiddetto effetto Burn in vuoi per il costo di produzione elevato. Se ci avete fatto caso però, ultimamente, sempre più produttori li montano sui loro terminali e non li utilizzano solo per rendere i colori vivaci ed avere neri profondi; infatti, il segreto di questa crescita esponenziale dei suddetti pannelli sta proprio nel dimezzamento del costo di produzione.

Vi faccio un’esempio: per creare uno schermo standard da 5 pollici fullHD, utilizzando la tecnologia OLED esso verrà a costare intorno ai 14,20 euro invece utilizzando la tecnologia IPS (un normale LCD) esso verrà a costare circa 14,60 euro.

A vederla così sembra una differenza irrisoria ma poi nella produzione di massa il risparmio incomicia a farsi sentire.

In conclusione, quindi, i display a matrice attiva saranno sempre più utilizzati in futuro, anzi potrebbero quasi diventare uno standard per le aziende.

Nel parlare di display amoled, non posso che lasciarvi il mio articolo che spiega nel dettaglio le differenze tra tecnologia Amoled ed IPS.

E voi cosa preferite? Neri profondi e colori vivaci dell’OLED o colori naturali e più vicini alla realtà di un IPS? Che ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere nei commenti e mi raccomando, rimanete sintonizzati qui su tuttoapp-android.com per scoprire sempre le ultime novità sul mondo Android.

Display AMOLED sempre più popolari? Ecco il motivo ultima modifica: 2016-04-07T19:32:53+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares