Disponibile la Developer Preview 5 finale di Android Nougat 7.0

Disponibile la Developer Preview 5 finale di Android Nougat 7.0Ci stiamo sempre più avvicinando al rilascio ufficiale di Android Nougat previsto per la fine dell’estate. Proprio per  questo Google ha reso disponibile la Developer Preview 5, build NPD90G.

Si tratta della quinta ed ultima versione facente parte del programma beta dell’ormai prossimo Android 7.0 Nougat. Questa anteprima offre agli sviluppatori la possibilità di provare una versione ormai completa della prossima release di Android.
Quest’ultima preview non porterà grandi novità ma servirà prevalentemente a risolvere i problemi sulla stabilità generale insieme a piccolezze che potevano comprometterla. Inoltre, saranno ottimizzate le app di sistema e l’interfaccia utente e sarà anche aggiunta una nuova funzione per gli sviluppatori di app grazie alla quale, attraverso un emulatore, potranno testare completamente le proprie app in modo da inserirle all’interno dello store senza incorrere in ulteriori problemi. Perfezionate anche le API 24 che, tramite apposite app scaricabili dalla categoria beta del Google Play Store, saranno già utilizzabili.

Pur essendo l’anteprima finale, Google deve risolvere ancora molti aspetti:

  • Sistema: dopo l’aggiornamento si riscontreranno problemi di instabilità del sistema.
  • Multi-Finestra: MapView potrebbe avere dei problemi quando verrà ridimensionata in modalità multi-finestra.
  • Macchina fotografica: Si possono riscontrare problemi nella registrazione e riproduzione di video a 240fps.
  • Non disturbare: La modalità non disturbare può essere attivata solo al riavvio del sistema. Per aggirare il problema basterà disattivare la regola esistente per il VR: Andate su Impostazioni> Audio> Non disturbare> regole automatiche e toccate l’icona del cestino accanto alla regola VR.
  • Zoom dello schermo e multi-APK in Google PlayGoogle Play Services 9.0.83 riporterà erroneamente la densità corrente dello schermo invece che la densità stabile dello schermo. Quando lo zoom è attivato su questi dispositivi, Google Play automaticamente selezionerà una versione di un’applicazione multi-APK che è progettata per schermi di piccole dimensioni. Questo problema sarà però risolto nel prossimo aggiornamento di Google Play Services.
  • Supporto Vulkan e multi-APK in Google PlayGoogle Play Services 9.0.83 riporterà erroneamente solo il supporto Vulkan ma non la versione Vulkan. Quindi Google Play automaticamente selezionerà una versione multi-APK che è progettata per il supporto inferiore Vulkan su dispositivi con maggiore versione. Questo supporto verrà aggiunto al Google Play Store e, in futuro, qualsiasi dispositivo con Android N che utilizzerà i servizi 9.0.83 Google Play continuerà a ricevere le versioni di applicazioni rivolte al sostegno Vulkan base.
  • Android AutoLa versione di Google Maps della Developer Preview 5 (9.30) si blocca quando viene utilizzata con Android Auto. Questo problema verrà risolto nel prossimo aggiornamento di Google Maps (9.31) atteso per le prossime settimane.

Se volete installare questo nuovo aggiornamento della Develeper Preview sarà sufficiente essere iscritti al programma beta di Android N che vi consentirà di avviare il download direttamente dal vostro dispositivo entro qualche ora. Altrimenti, sono già disponibili le Factory Image per tutti i dispositivi scaricabili dal sito ufficiale.

Elenchiamo di seguito i dispositivi che riceveranno fin da subito l’aggiornamento ad Android N:
Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e Xperia Z3.

Non ci resta che aspettare la versione finale!

Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

Hai già installato l’aggiornamento della Developer Preview di Google? Cosa ne pensi a riguardo? Faccelo sapere nei commenti!

Disponibile la Developer Preview 5 finale di Android Nougat 7.0 ultima modifica: 2016-07-19T10:38:55+00:00 da Salvatore Li Puma

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares