Duolingo (Recensione – Impara una lingua)

Imparare l’inglese divertendosi si può, con Duolingo!

duolingo

Oggi vi presentiamo Duolingo, una semplice quanto efficace applicazione per imparare o rafforzare una lingua straniera come l’inglese, il francese o lo spagnolo. Il gufetto verde (mascotte di Duolingo) vi farà da guida in questo “gioco” dove dovrete superare diversi livelli e ad ogni livello è associato un soggetto su cui fare pratica. Ad esempio potrete rafforzare la conoscenza dei colori, degli animali e di altri elementi comuni nella vita di tutti i giorni: vestiti, mezzi di trasporto, spor; insomma partirete da zero fino ad arrivare a un buon livello di conoscenza di una lingua, il tutto come gratuitamente (punto forte dell’applicazione).

Le sessioni che affronterete in ogni lezione si compongono di:

  • Traduzione (inglese-italiano o italiano inglese)
  • Composizione
  • Riconoscimento delle immagini
  • Dettatura (ovviamente in lingua)

 

La qualità dell’audio è davvero ottima, avrete anche la possibilità di far ripetere le frasi più lentamente con l’apposito pulsante (quello con la tartaruga, ndr) e risentire più volte la frase per poterla ripetere al meglio. Ogni tanto affronterete parole nuove (contrassegnate da un riquadro giallo) e Duolingo vi fornirà una breve traduzione istantanea per meglio capire il significato della frase se vi è completamente oscuro.

Inoltre se siete allenati con la lingua che state studiando e non volete seguire le lezioni disponibili (a in media 2 lezioni a livello) potete sempre affrontare un esame riassuntivo e da prova della vostra abilità. Superato l’esame verrete promossi al livello successivo, o se verrete bocciati, bè ripetetelo o seguite le lezioni!

Ogni prova (come in ogni miglior platform game) vi da a disposizione 3 vite, che equivalgono a 3 errori, state attenti a non sbagliare pena ripetere l’intero livello!

Duolingo è disponibile nel Play Store e trovate il collegamento nel box a fine articolo. Scaricatelo e diteci come vi trovate! Infine, è possibile migliorare il proprio apprendimento direttamente da PC e non solo tramite app su smartphone, vi lasciamo il link per accedere al sito e raccogliere quante più informazioni volete per conoscere più da vicino e meglio il mondo di Duolingo.
Sito Duolingo.com

duolingoduolingoduolingo


logo-app
App Name
Duolingo
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Duolingo (Recensione – Impara una lingua) ultima modifica: 2013-06-01T10:52:59+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

  • Pingback: Migliori App per imparare spagnolo dal tuo smartphone()

  • Pingback: Duolingo Android ottimizzato su Tablet [Update]()

  • Taddeo

    forse l’unica cosa positiva del sito e che e gratuito, per il resto e pieno di bug che non corregono e frasi che non sono giuste,e buono per darsi un’infarinatura ma per impararlo bene e meglio andare a pagamento

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Ciao Taddeo,

      personalmente non ho mai avuto problemi con Duolingo anche se, ad onor del vero, ho sempre e solo usato la versione inglese – italiano DA APPLICAZIONE.
      Non conosco il sito.

      Grazie di aver espresso la tua opinione. Se hai applicazioni da consigliarci, fallo pure.

      A presto,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://www.TuttoApp-Android.com

Shares