Eventi intorno a te: scoprili con l’app #Fuori

Eventi intorno a te - Fuori

#Fuori è un’applicazione social ideata dalla Federazione Trentina delle Pro Loco e Consorzi, Unplitrentino, e materialmente realizzata dalle mani sapienti dello sviluppatore, Francesco Ferrazzino, che si propone l’obiettivo di raccogliere tutti gli eventi intorno a te (quali, solo per esempio, spettacoli, rassegne enogastronomiche, fiere, mercatini, sagre, concerti ed eventi sportivi) in programma vicino al posto nel quale ci troviamo.

L’idea ambiziosa, nata da Pro loco del Trentino, ha subito riscosso un grande successo trovando l’adesione di altre associazioni analoghe in Veneto e Friuli Venezia Giulia, prima, ed Emilia Romagna e Toscana, poi, in attesa che l’iniziativa possa poi estendersi ad altre realtà e coprire un territorio sempre più ampio.

L’applicazione, gratuita e senza pubblicità, fornisce l’elenco di tutti gli eventi suddividendoli ordinatamente in base alla data oppure ai luoghi dove si svolgeranno.
Inoltre, sfruttando il meccanismo di geo-localizzazione, un messaggio avviserà gli utenti ogni volta che si troveranno geograficamente vicini ad un evento in corso.

Ma vediamo più in dettaglio le caratteristiche dell’applicazione.

#Fuori – L’applicazione che raccoglie gli eventi intorno a te per data e località

Graficamente l’applicazione #fuori è fatta molto bene, elegante in ogni suo aspetto: intuitiva per ogni appassionato di escursioni, viaggi ed attività particolari di cui, diversamente, non potrebbe venire a conoscenza.

Linee pulite e minimali, un po’ come per il box che ti propongo in fondo all’articolo per il download dell’app, #fuori non richiede grandi spiegazioni: tutto è molto chiaro, ordinato e facile da consultare.

Navigazione tra gli eventi

In alto, partendo da sinistra, possiamo trovare tre schede che raccolgono, rispettivamente, gli eventi in programma durante la settimana, nel mese in corso e prossimamente. Per ogni evento segnalato, risultano essere molto utili le immagini che ritraggono il posto che si desidera raggiungere.

In basso, sempre partendo da sinistra, troviamo tre ulteriori tab chiamati, rispettivamente, cosa fare, vicino a te ed impostazioni: nel primo è possibile trovare l’elenco degli eventi divisi, a loro volta e come già detto, in maniera temporale; in quello centrale la geolocalizzazione aiuta ad individuare i programmi di nostro interesse in base al luogo nel quale si svolgeranno; il terzo ed ultimo è quello relativo alle impostazioni.

Dettagli relativi agli eventi

Ogni evento viene descritto in maniera completa ed accurata: informazioni, indirizzo, sito web, numero di telefono, foto della mappa e data completano una scheda cui non manca nulla.
Sono presenti, inoltre, sempre nelle schede dell’evento, varie utili funzionalità che consentono di: aggiungere un promemoria al calendario (come, per esempio, il calendario di Google), attivare il navigatore per arrivare direttamente al luogo dell’evento ed invitare gli amici a parteciparvi tramite i canali social (Whatsapp, Facebook, Telegram, Twitter, email ecc…).

Eventi intorno a te - FuoriEventi intorno a te - Fuori descrizione eventoEventi intorno a te - Fuori scheda evento

Che dire, una applicazione comoda, veloce, leggera (solo 5, 35 MB) così da non occupare troppo spazio ed essere veloce nell’utilizzo, capace di semplificare la vita di chi ama viaggiare.

Sito ufficiale dell’app #Fuori

 

 

Eventi intorno a te: scoprili con l’app #Fuori ultima modifica: 2016-03-17T17:20:26+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares