Facebook abbandona i sistemi operativi Android, ecco quali

Facebook abbandona i sistemi operativi Android

Il team di Facebook ha pubblicato sul suo blog, che entro fine marzo il social abbandona i sistemi operativi vecchi e cosiddetti “obsoleti”, tra questi c’è un’ambia lista di device Android. Oltre ad abbandonare il supporto all’applicazione del social network, verrà tralasciata anche l’applicazione di messaggistica, ovvero, Messenger.

Molti utenti hanno già ricevuto un’email di allerta, in cui viene comunicato che il team di sviluppatori abbandona i sistemi operativi di alcuni smartphone. Nella posta elettronica mandata a tante persone, sono stati introdotti alcuni consigli e opinioni per evitare di non poter più utilizzare l’applicazione di Facebook e di Messenger.

Quali sistemi operativi verranno abbandonati?

Come annunciato precedentemente, Facebook a marzo abbandona i sistemi operativi più “arrugginiti”, tanto per cominciare Android non supporterà più la versione 55 (e precedenti) di Facebook, essa venne rilasciata il 16 novembre 2015. Per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica, non sarà più supportata la versione 10 (e precedenti) di Messenger, lanciata sul mercato per la prima volta il 14 agosto 2014.

Il consiglio che possiamo darti, per evitare di rimanere escluso dall’app del social network, è quello di acquistare uno smartphone sotto i 300 euro e aggiudicarti quello avente un sistema operativo a partire dalla versione Android 3.0 e successive.

Certamente saranno abbandonati i sistemi operativi come la versione Android 2.3 Gingerbread e precedenti, chi possiede la suddetta versione potrà continuare ad accedere al social network attraverso il browser, stessa cosa vale per utilizzare la chat di Facebook. Viceversa, chi possiede device aventi una versione pari o successiva alla 2.3 Gingerbread, nonostante non avesse uno smartphone di ultima generazione, potrà approfittare e scaricare Facebook Lite e Messenger Lite.

Facebook Lite
Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free
 

Per chi invece possiede tutti gli altri device con un sistema operativo Android molto più recente, è necessario esclusivamente controllare e assicurarsi, che sia stata installata l’ultima versione dell’applicazione di Facebook  e di Messenger.

Facebook abbandona i sistemi operativi Android, ecco quali ultima modifica: 2017-03-28T10:31:11+00:00 da Danilo Aurilio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares