Facebook aggiunge gli sms in Facebook messenger: ufficiale!

Facebook aggiunge gli sms

Facebook aggiunge la possibilità di inviare sms direttamente dall’app ufficiale Facebook Messenger così da invogliare gli utenti a restare all’interno dell’ecosistema creato intorno ad essi dal gruppo che fa capo a Zuckerberg.

Ricordiamo, infatti, che Facebook prevede, ormai, varie soluzioni per trattenere l’utente nelle proprie app: il browser interno all’app ufficiale così da non ricorrere ad app alternative; l’app per la gestione dei gruppi; quella per la gestione delle pagine.

Avevamo già dato questa notizia, peraltro, nei giorni scorsi segnalando come Facebook Messenger supportasse nuovamente gli SMS in versione beta.

L’intento è dunque chiaro: si vuole evitare che l’utente possa uscire dall’app per inviare un sms ad amici e parenti.

Come attivare l’opzione SMS di Facebook

Per poter inviare sms tramite Facebook Messenger non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Aprire Facebook messenger e tappare su settings – impostazioni.
  2. Selezionare la voce SMS dalla lista.
  3. Tappare sulla voce “App di default per gli sms

Una volta attivata tale funzione, gli sms verranno visualizzati in viola mentre i normali messaggi di Facebook in blu (come sempre). Molto interessante, quando si parla di sms, la possibilità di programmare l’invio di SMS con Auto SMS.

Gli SMS in Facebook Messenger sono compatibili, oltre che con testi, immagini, video ed auto, anche con contenuti più moderni quali stickers, emojis e condivisione della posizione.

L’opzione per inviare sms tramite Facebook Messenger è attiva solo su Android, ma i destinatati dei tuoi short messages riceveranno comunque quanto hai inviato loro come un comune sms.

E tu cosa ne pensi di questa possibilità? Scrivicelo nei commenti. Se invece non ti piace l’app di Facebook e vuoi un’alternativa per inviare sms puoi provare Textra SMS, un ottimo client per sms personalizzabile

Facebook aggiunge gli sms in Facebook messenger: ufficiale! ultima modifica: 2016-06-15T10:07:07+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...