Facebook Messenger introduce la funzione tanto attesa

Facebook Messenger introduce la funzione tanto attesa

Dopo mesi di attesa, Facebook Messenger ha deciso di terminare questo periodo di “suspance” rendendo disponibile la sua nuova funzione nel suo prossimo aggiornamento nel PlayStore.

Alcuni lo avranno già scoperto anche se la notizia non è trapelata da molte parti: sono pochi gli smanettoni che, ad ogni aggiornamento di qualche app, vanno a controlla cosa è stato aggiunto o migliorato.

La funziona che tanto sto tenendo nascosta è la “Instant Video”. Già dal nome si può capire che questa avrà a che fare con dei video, ma cos’è e di cosa si tratta nello specifico? La risposta è molto semplice, con l’ultima versione pubblicata si avrà la possibilità di effettuare un live video e, quindi, una videochiamata ma, questa ideata da Messenger, sarà più particolare.
La particolarità sta proprio nel poterla effettuare anche senza che l’interlocutore accetti la chiamata e, quindi, inviare un videomessaggio. Naturalmente si potranno effettuare anche video chiamate soltanto se il mittente della chiamata risponda cliccando sul tasto verde.

Vorrei sottolineare che la videochiamata, inizialmente, verrà effettuata con il microfono mutato e, quindi, per attivarlo si necessiterà di un tap sull’apposita icona.

Per avviarlo sarà semplicissimo, basterà cliccare sul tasto della videochiamata sulla chat Messenger dell’amico con il quale vorreste effettuare un Instant Video.

Fonte: Facebook Messenger

Cosa pensi circa la nuova feature di Messenger?

Hai già utilizzato questa feature? Pensi sia una copia di quella di Snapchat? Faccelo sapere nei commenti!

Facebook Messenger introduce la funzione tanto attesa ultima modifica: 2016-09-03T20:34:39+00:00 da Danilo Maimone

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares