Facebook Messenger: tante novità per la privacy

Privacy Messenger
Facebook Messenger, sviluppata nel Agosto 2011, è l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook che ci consente di ricevere i messaggi in tempo reale.

Dopo i miglioramenti apportati a WhatsApp, Zuckerberg decide di portare alcune di queste funzioni anche su Facebook Messenger.

Andiamo a vedere insieme quali sono!

Usare Whatsapp senza internet? Adesso è possibile. 

La crittografia end-to-end

Una delle nuove importanti funzioni è la crittografia end-to-end. Avremo la possibilità di rendere i messaggi visibili entro un determinato periodo di tempo come accade già da mesi con Telegram.

Telegram vs Whatsapp: quale scegliere tra i 2?

Avremo la possibilità di creare conversazioni “segrete“, leggibili soltanto sul dispositivo della persona con cui stiamo comunicando. Significa che nessuno nel mezzo, a partire da Facebook stessa, potrà conoscerne, decodificarne o rintracciarne il contenuto. Resterà appannaggio esclusivo di mittente e destinatario.

Hai due profili Facebook? Vorresti rimanere sempre connesso con entrambi?

“I normali messaggi su Messenger beneficiano già di sistemi di sicurezza forti” mette in chiaro Facebook, ma questa nuova funzione mira a mettere in totale sicurezza gli scambi di informazioni particolarmente delicate e sensibili.

Per adesso la chat segreta è in fase di test perché bisogna essere certi del funzionamento e dei casi in cui questo sistema potrebbe non funzionare, ma entro la fine dell’estate il dirigente si augura che l’opzione possa essere resa disponibile a un ampio numero di utenti.

Facebook Messenger: tante novità per la privacy ultima modifica: 2016-07-09T09:00:03+00:00 da Luca Brambilla

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares