Facebook permette di scrivere post multilingua facilmente

Facebook permette di scrivere post multilinguaFacebook è prossima all’introduzione di un’altra grande feauture: mentre in passato, per scrivere un post multilingua, dovevi scegliere tra un messaggio lunghissimo oppure l’invio multiplo, ieri il team di Zuckerberg ha annunciato la possibilità di tradurre automaticamente i propri testi.

Questa funzione è stata introdotta, in fase di test, già da febbraio allorquando, però, è stata data la possibilità di provare questa funzione solo alle pagine. Da ieri, invece, la lieta notizia: tale funzione sarà disponibile anche per i profili di privati.

Come funziona?

Molto semplice: dovrai innanzitutto attivare l’opzione dal menù impostazioni, sezione generale; poi, direttamente dall’editor, impostare una lingua predefinita e scrivere manualmente la traduzione secondaria.

Scrivere post più lingue Facebook

Veramente una funzione interessante, ma il team ha già annunciato che avrà bisogno di un po’ di tempo per rendere effettive le modifiche in programma.

Non solo: pare proprio che il prossimo obiettivo sia quello di realizzare un sistema capace di mostrare la versione del post migliore a seconda della lingua nativa dei propri amici.

In attesa dell’attuazione delle modifiche suddette, possiamo provare le feauture già introdotte di recen

Scopri anche le migliori alternative all’app Facebook per Android ufficiale.

 

Facebook permette di scrivere post multilingua facilmente ultima modifica: 2016-07-02T14:05:53+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares