Facebook ricavi super

facebook

Facebook si spinge oltre le attese.

Il social network fa il bilancio e verifica come le migliori aspettative sono state di lunga superate mostrando ai critici che il suo modello di business funziona.

Vediamo nel dettaglio.

Nel quarto trimestre, fra ottobre e dicembre, i ricavi sono lievitati del 63%, passando a 2,59 miliardi di dollari da 1,59 miliardi e l’utile è arrivato a quota 523 milioni di dollari (pari a 20 centesimi per azione) dai 64 milioni (pari a 3 centesimi per azione) dello stesso periodo dell’anno scorso.

Gli esperti del settore si aspettavano dei ricavi pari a 2,35 miliardi di dollari.

I dati evidenziano che per l’anno 2013 è stata la svolta per Facebook.

L’utile netto è arrivato a 1,50 miliardi di dollari su ricavi per 7,87 miliardi di dollari, in aumento del 55% rispetto al 2012.

La società, prossima al suo decennale, ha fatto sapere che nel quarto trimestre la media degli utenti mensili attiva è arrivata a 1,23 miliardi di persone, il 16% in più rispetto a ottobre-dicembre dell’anno scorso.

Gli utenti mensili di Facebook su dispositivi mobili sono stati ben 945 milioni, in forte aumento del 39% rispetto allo scorso anno, e gli utenti quotidiani su dispositivi mobili hanno raggiunto quota  del 49% a 556 milioni.

La media degli “amici” attivi ogni giorno, rivelata a dicembre, è stata pari a 757 milioni di persone, di cui 556 milioni dai dispositivi mobili.

A far lievitare i ricavi sono le pubblicità che hanno portato a far incassare a 2,34 miliardi di dollari.

I dati danni merito al titolo di Facebook che in Borsa fa registrare un guadagno del 7%.

Secondo E-Marketer, Facebook ha addirittura superato Yahoo! divenendo seconda solo a Google sul mercato pubblicitario digitale americano.

Il ceo Mark Zuckerberg ha rivelato:”È stata una grande conclusione dell’anno per Facebook”, ha dichiarato il ceo Mark Zuckerberg. Non vediamo l’ora di affrontare i prossimi dieci anni e di aiutare a connettere il resto del mondo”

 

Facebook ricavi super ultima modifica: 2014-01-30T17:52:44+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s'incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di "Ingegneria" di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.

Potrebbero interessarti anche...

Shared