Freedom 251: lo smartphone Android più economico al mondo

Freedom 251, lo smartphone Android più economico al mondoSeppur lo smartphone più economico al mondo sia stato messo in commercio per la prima volta il 30 giugno scorso, oggi sappiamo con certezza che tutti i pezzi ordinati in precedenza sono stati spediti.

Stiamo parlando proprio del Freedom 251, uno smartphone da appena 251 rupie (circa 3,3o€), prodotto dalla casa indiana Ringing Bells. Sotto il cofano del Freedom 251 troviamo un SoC quad-core 1.3 GHz (probabilmente MediaTek), schermo da 4″ con risoluzione 800 x 480, storage interno di 8 GB espandibile tramite microSD, batteria da 1450 mAh, fotocamera da 3.2 MP e frontale da 0.3.

Il tutto condito con Android 5.1 Lollipop e i moduli GPS, Bluetooth e WiFi 802.11/b/g/n. Dal mese di febbraio al 30 giugno, i dispositivi prenotati erano circa 70 milioni, ma oggi sappiamo con certezza che sono stati spediti tutti con successo. Il fine dell’azienda indiana non era tanto il guadagno, ma vedere indiani poveri e nelle zone rurali connessi con il mondo. Purtoppo i dispositivi sono soltanto prenotabili in India, in quanto smartphone molto economico e mirato ai paesi emergenti.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa fantastica iniziativa.

 

Via

Freedom 251: lo smartphone Android più economico al mondo ultima modifica: 2016-09-05T09:00:31+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Simone Cascella possiede una conoscenza molto approfondita in ambito mobile e PC. La sua passione è l'informatica in generale e il suo impegno è fornire notizie e guide che possano servire a tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Shared