Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition

Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq editionRecensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition

Prima di arrivare alla recensione testuale del Rockbox della Fresh n Rebel, vorrei mostrarti la mia videorecensione che, sono sicuro, sarà un completamento importante dell’articolo.

Videorecensione

Fresh n Rebel, dunque, dopo il successo dello scorso anno, ripropone la sua nuova linea di speaker, chiamata Fabriq Edition, che si caratterizza per l’accoppiata design-materiali veramente particolare ed azzeccata.

Grazie alla nostra collaborazione con l’azienda, siamo riusciti a testare due dei suoi altoparlanti: il Rockbox Brick e il Rockbox Round. In questo articolo vi proporremo proprio la recensione del fratello maggiore, il primo citato. Andiamo a scoprirlo insieme!

Cominciamo subito con la recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition!

Confezione

Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition

La confezione di questo speaker è molto originale e graziosa ed infatti riprende le linee del prodotto in questione. Al suo interno troviamo, posti subito sotto l’altoparlante, una serie di accessori dei quali:

  • Speaker
  • Manualistica
  • Cavo dati
  • Cavo aux in

Specifiche Tecniche

  • Dimensioni: 155 x 59 x 59 mm
  • Peso: 434 grammi
  • Bluetooth: 4.0 low energy
  • Batteria: 4000 mah con funzione powerbank
  • Porte: micro usb, aux in e jack 3.5 mm

Qualità costruttiva e Design

Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition

Come detto nell’introduzione, le cose che maggiormente caratterizzano questa nuova linea di speaker sono proprio il design ed i materiali utilizzati, un misto fra materiale gommato e cotone. In alto vediamo rappresentati i tasti per il controllo musicale, in basso sono presenti dei piedini in gomma antiscivolo mentre sul posteriore troviamo il tasto di accensione, il tasto per la connessione bluetooth e tutte le varie porte.

Provandolo per ben due settimane posso tranquillamente dire che è realizzato veramente bene: è un apparecchio solido, ben costruito, curato ed i cavi rimangono ben saldi all’interno delle varie porte.

Come Funziona

Ora passiamo a vedere il suo funzionamento in questa recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition!

Connetterlo al proprio terminale è veramente un gioco da ragazzi.
Come potete notare dalla videorecensione, basterà accendere il bluetooth sullo smartphone, poi accendere lo speaker e premere il tastino per la connessione.
Una volta accoppiato, si riceverà un feedback sonoro.

Durante l’utilizzo non ho riscontrato malfunzionamenti: la connessione col mio terminale non è mai saltata, sempre molto stabile e precisa.

Qualità Sonora e Performance

Ok,  abbiamo visto che è attraente esteticamente e che è facile da connettere…Ma svolge bene il suo lavoro? Bene, decisamente bene.

Il suono è profondo, ricco di bassi e caratterizzato da un volume molto ma molto elevato. Risulta decisamente comodo per una festicciola, per usarlo mentre si fa una doccia, ma anche per rilassarci con delle dolci canzoni di sottofondo.

Altra chicca da non sottovalutare assolutamente è la durata della sua enorme batteria da ben 4000 mah: il produttore garantisce 20 ore di utilizzo e, pensate un po’, funge anche da power bank per ricaricare altri dispositivi!

Ah, visto l’elevato amperaggio i tempi di ricarica si allungano. Consiglio di utilizzare almeno un alimentatore con uscita di 1A, in questo modo impiegherete circa 4 ore a caricarlo.

Unica mancanza è l’impermeabilità, faceva molto comodo.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine di questa recensione del Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition.

Non ho assolutamente nulla da criticare a questo altoparlante di ottime prestazioni, è quasi completo: suona alla grande, è bello, comodo e soprattutto ha un’ottima autonomia.
Cosa gli manca? Bè, tra le caratteristiche non troviamo la possibilità di resistere all’acqua, ma nel caso vorreste un altoparlante che presenta questa caratteristica, la stessa casa produttrice di questo fantastico amplificatore ne ha presentati alcuni con la funzionalità “WaterProof”; tra questi, ne uscirà una recensione a breve.

Il prezzo di listino è di 59.99 euro e si trova nei migliori negozi di elettronica.
Su amazon invece il prezzo si abbassa assestandosi sui 45 euro.

Lo consiglierei in entrambi i casi, 59 euro li vale tutti. Se cercate uno speaker potente e che fa la sua figura puntate tutto su questo, non vi deluderà.

Voto 8

Vi lascio, infine, il link per l’acquisto.

Recensione Fresh n Rebel Rockbox Brick Fabriq edition ultima modifica: 2016-06-05T20:21:29+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares