Funb3rs: sfide social armati di matematica!

Funb3rs, nuovo gioco Android che potrebbe diventare successore di QuizDuello e Ruzzle?

Nel panorama ludico mobile internazionale ha fatto il suo ingresso Funb3rs, un’applicazione Schermata di gioco Funb3rssviluppata interamente in Italia e che ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo fenomeno virale.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito al lancio di alcuni giochi per smartphone basati interamente sulla matematica, pochissimi dei quali tuttavia hanno previsto la possibilità di giocare con altri utenti. Questo è proprio uno degli aspetti più interessanti di Funb3rs, un’applicazione basata su partite che si sviluppano su 3 manche e che permette di sfidare i propri amici o altre persone in tutto il mondo.

Come funziona?

La schermata di gioco presenta una griglia di numeri con 16 caselle e, nella  parte superiore, un Numero Obiettivo che si dovrà raggiungere creando catene di numeri contigui che vanno a sommarsi tra di loro (un prezioso contatore indica la somma parziale). Raggiunta la cifra richiesta il sistema ne proporrà un’altra e così via: l’obiettivo è creare il maggior numero di somme guadagnando il maggior numero di punti. Il gioco, in particolare, prevede caselle bonus nella seconda e nella terza manche e premia gli utenti che riescono a realizzare il maggior numero di serie possibili di seguito e senza sbagliare. Si tratta di un’applicazione davvero divertente e, elemento particolarmente interessante, permette già Schermata punteggi gioco Funb3rsdopo poche partite di “ragionare con i numeri”, sviluppando quasi automaticamente strategie di gioco. I miglioramenti potranno essere valutati tra le statistiche personali e all’interno dell’agguerritissima classifica generale.

Funb3rs è stato realizzato interamente in Brianza grazie alla collaborazione di CreativaMente, una società attiva nel settore dei giochi educativi in scatola, e Mixel, un’azienda operante nel campo delle soluzioni digitali. Un gioco quindi basato su un linguaggio universale come quello della matematica ma dall’origine italianissima.

Funb3rs prevede delle funzionalità aggiuntive sbloccabili a pagamento, ma è scaricabile in modo del tutto gratuito da Apple Store per dispositivi iOS, Google Play per dispositivi Android e Amazon per i Kindle.

Qui di seguito il box per scaricarlo da Google Play.


logo-app
App Name
Mixel scarl
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Funb3rs: sfide social armati di matematica! ultima modifica: 2014-12-13T22:55:19+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares