Galaxy Nexus ed Android 4.4: online la petizione per richiedere l’aggiornamento Android

galaxy nexus

Ieri è stata una giornata importante per la famiglia Google e soprattutto Android, perché sono stati presentati il nuovo dispositivo Nexus 5, e la nuova versione del Sistema Operativo di Google Android 4.4 KitKat.

Proprio ieri sera abbiamo appreso una brutta notizia inerente il Nexus di due generazioni fa ma che è ancora un device potente e si trova ad un prezzo molto appetitoso, il Samsung Galaxy Nexus, che Google ha deciso di non aggiornare ad Android 4.4 Kk.

Già ieri ho espresso il mio disappunto in merito a questa questione che sembra discriminare una gran fetta di utenti Android che hanno quel terminale, ma sembra che Google non voglia tornare sui propri passi.

Per fortuna, la comunità Android è molto ampia, ed oggi siamo venuti a conoscenza grazie ad un utente che ci ha contattati (Alessio B.), che è stata avviata una petizione in favore dell’aggiornamento da parte di Google ad Android 4.4 Kk che per come è stata portata avanti la politica Nexus, mi sembra giusto non accantonare un device di appena due anni fa.

Quindi il mio invito è di spendere solamente due minuti per firmare la petizione e far sentire la nostra voce ad un colosso come Google.

Di seguito il link per firmare la petizione:

Galaxy Nexus ed Android 4.4: online la petizione per richiedere l’aggiornamento Android ultima modifica: 2013-11-01T10:17:26+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E’ un videogiocatore all’occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all’amico GioFe86.

  • dAF

    Mi ha veramente deluso Google. La serie Nexus per me era la valida alternativa all’iPhone di Apple, cioè avere un OS studiato per quel terminale, puro, senza fronzoli, stabile, fluido, competitivo nel prezzo e sopratutto sempre aggiornato. Questa è la mia interpretazione di Nexus, non solo un telefono per sviluppatori o modding, ma anche un telefono che possa ricevere aggiornamenti continui e costanti, non dico a vita, ma almeno a livello degli iPhone, basta vedere l’iPhone 4 che fra poco ha quasi 3 anni ed ha ricevuto iOS 7.
    Firmate tutti la petizione, perché il prossimo Nexus a non essere aggiornato potrebbe essere il tuo!

    https://www.change.org/p/google-update-the-galaxy-nexus-with-android-4-4-kitkat

    • Mirko Fuschi

      Ciao dAF, mi piace molto la tua ultima frase: “Firmate tutti la petizione, perché il prossimo Nexus a non essere aggiornato potrebbe essere il tuo!”.
      Effettivamente a questo punto il Nexus 4 rischi davvero di non ricevere l’aggiornamento ad un ipotetico Android 5.0, se questo arrivasse per il mese di Novembre 2014.
      E dopo di utenti arrabbiati ne sarebbero molti di più…

Shares