Galaxy Note 7 è ora proibito sui voli aerei americani ed Alitalia

Galaxy Note 7 è ora proibito sui voli aerei americani ed Alitalia

Il Samsung Galaxy Note 7 è stato definitivamente bandito anche dai cieli italiani e americani. Ovviamente la causa è la scarsa sicurezza di questo modello, ormai tolto dal mercato. I primi a bandirlo dagli aerei sono state le autorità nord americane “per motivi di sicurezza”, creando un importante precedente.
Ora anche in Italia il modello definitivamente proibito a bordo, mentre si aspetta il completo ritiro dei duemila esemplari distribuiti.

Nel nostro paese, la distribuzione è stata interrotta, per questo motivo il problema è decisamente circoscritto, per questo vi consiglio di cambiare modello al più presto, seguendo la nostra guida sulle 5 varianti al Note 7.

Quindi il Galaxy Note 7 non potrà essere imbarcato né in cabina nel bagaglio a mano, né trasportato nel bagaglio di stiva o spedito nei cargo.  Per il momento gli effetti si vedono soprattutto nei  voli americani, dove addirittura si rischia l’arresto. Alitalia ha aderito alle linee di sicurezza adottate da altre, aggiungendo alla lista nera degli oggetti che non si possono portare a bordo. Questa decisione si adatta alle disposizioni del Dipartimento dei Trasporti statunintense, che ha proibito il Galaxy Note 7 a partire da sabato 15 ottobre, sui voli verso gli USA.

Se, invece, stai cercando altri smartphone puoi consultare le nostre guide sui migliori device:

Chi farà i controlli per non far volare i Galaxy Note 7?

Sarà difficile far controlli specifici sul modello di telefono. Infatti i software dei macchinari a raggi X individuano i liquidi, identificano lo smartphone ma non il suo modello. A dircelo sono gli addetti ai controlli, spiegando che il solo metal detector non basterà.

Inoltre il personale delle compagnie aeree può perquisire i passeggeri? Per evitare problemi e possibili denunce, alcune compagnie aeree hanno già comunicato che hostess e steward non controlleranno i viaggiatori alla ricerca del modello proibito. Compagnie come Delta Air Lines, Alaska Airlines e Virgin America, hanno aggiunto alla dotazione di bordo, delle borse specifiche anti incendio. Il personale verrà addestrato e si chiederà anche la collaborazione dei passeggeri. Probabilmente, vedremo prendere queste precauzioni anche nel nostro paese.

Galaxy Note 7 è ora proibito sui voli aerei americani ed Alitalia ultima modifica: 2016-10-16T18:14:13+00:00 da Elide Groppi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares