Galaxy S3 e S3 Mini non riceveranno KitKat

galaxy-s3-miniDue giorni fa, abbiamo condiviso una documentazione trapelata che mostra i progressi di Samsung nel portare Android 4.4 KitKat ai suoi dispositivi di vecchia generazione. Questi documenti interni, purtroppo, hanno indicato che l’aggiornamento ufficiale KitKat per il Galaxy S III GT – I9300 Internazionale era stato “annullata per ora.”

Nello stesso articolo, abbiamo anche affermato che ciò era dovuto alla mancata attuazione delle applicazioni proprietarie di Samsung (cioè bloatware) sul dispositivo . A causa di questo, siamo stati veloci a ipotizzare che la spiegazione più plausibile è che il dispositivo dotato di 1 GB di RAM renderebbe incapace di sopportare il peso dell’ ultima versione  TouchWiz di Samsung.

Ora, in una dichiarazione ufficiale data da SamMobile, Samsung UK ha confermato che il Galaxy S III GT- I9300 internazionale non riceverà KitKat, così come il motivo:

Al fine di facilitare un aggiornamento efficace sulla piattaforma di Google, le performance hardware, come la memoria (RAM, ROM, ecc ), le funzionalità multi – tasking, e la visualizzazione devono soddisfare determinate aspettative tecniche. Le versioni Galaxy S3 e S3 Mini 3G sono attrezzati con 1GB di RAM, che non consente loro di sostenere efficacemente l’ aggiornamento della piattaforma. Come risultato questa limitazione hardware non possono supportare efficacemente l’ aggiornamento della piattaforma, pur continuando a fornire la migliore esperienza del consumatore. Samsung ha deciso di non rilasciare l’aggiornamento a KitKat. L’aggiornamento KitKat sarà disponibile per la versione Galaxy S3 LTE dotato di 2GB di RAM sufficienti per sostenere l’aggiornamento della piattaforma .

Purtroppo, questo porta anche una cattiva notizia per Galaxy S III Mini, in quanto anche loro non riceveranno KitKat in modo ufficiale. Tuttavia Samsung ha ribadito che il Galaxy S III LTE riceverà l’aggiornamento ufficiale via OTA.

E’ piuttosto spiacevole che il relativamente nuovo Galaxy S III e S III Mini non riceveranno KitKat, nonostante gli sforzi di Google con il progetto Svelte per rendere il sistema operativo compatibile a dispositivi con specifiche hardware limitate e un minimo di 512 MB ​​di RAM. Ma a giudicare dalla quantità di caratteristiche bloatware che Samsung installa sui propri dispositivi, questo non dovrebbe essere grande sorpresa. Forse Samsung dovrebbe prendere questo come un segno che si dovrebbe prendere in considerazione dei tagli alla sua interfiaccia.

 

Via XDA-Developers

Galaxy S3 e S3 Mini non riceveranno KitKat ultima modifica: 2014-05-09T21:05:10+00:00 da Emilio Califano
migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Emilio Califano

Appassionato di tecnologia robotico-informatica, passa la sua vita in una costante e frenetica voglia di conoscenze tecnico-pratiche inerenti ai computer e alla telefonia mobile

Potrebbero interessarti anche...

Shares