Galaxy s3 i9300 [Recensione Completa]

galaxy s3

Avete mai sentito dire DESIGNED FOR HUMANS? Si? E cosa vi è venuto subito in mente??:D

Ovviamente questo bellissimo smartphone qui sopra, GALAXY S3.

GALAXY S3 è il top di gamma della serie GALAXY S di samsung, presentato a Londra, con un SAMSUNG UNPACKED apposito, il 3 maggio 2012.

Andiamo a vedere velocemente , cosa si trova nella scatola di S3:

Confezione:

GALAXY S3

  • Batteria da 2100 mAh
  • Auricolari in-ear con gommini intercambiabili
  • Alimentatore
  • Cavo d’alimentazione USB/microUSB
  • Vari manuali d’uso 

Come avrete ben visto anche voi, nella confezione, non si trova un granché dato il prezzo, ma possiamo consolarci col pensiero, che tra le mani avremo davvero un ottimo device 😉

images (5)

GALAXY S3 è il 1° device che ha portato un importante svolta nel mondo smartphone, viste le nuove caratteristiche, che andrà a spiegare man mano durante la recensione :).

images (6)

Le prime caratteristiche d’ impatto, rispetto al precedente modello (Galaxy s2) sono le dimensioni notevolmente più grandi dello schermo, che da 4.3″ si è ampliato a 4.8″. Le nuove dimensioni, hanno lasciato senza dubbio a bocca aperta la maggior parte degli utenti, poiché non si aspettavano uno schermo così grande, anche perché, fino a poco tempo fa, noi tutti non credevamo possibile che uno smartphone potesse andare oltre ai 4″ di grandezza, sia per trasportabilità, sia per manualità.

Se le dimensioni dello Smartphone inizialmente sembravano essere un problema, ecco che milioni di utenti “rispondono” con l’acquistarlo, prendendosi così la fama di smartphone migliore di tutto il 2012 con 18 milioni di pezzi venduti nel Q3.

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Dimensioni: altezza 136,6 x 70,6 x 8,6 mm
  • Peso: 133 gr
  • Sistema operativo: Ice cream sandwich 4.0
  • Processore: Exinos 4412, 1400 MHz, quad core
  • Memoria: 16gb espandibile tramite micro sd fino a 64 gb
  • Batteria: 2100 mAh
  • Connettività: Gprs, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, BLUETOOTH, W-FI, NFC, USB.
  • Display: Super amoled hd da 4.8″ con risoluzione di 1280×720 pixel
  • Fotocamera: posteriore 8 megapixel, anteriore 1.9 con flash led

Uno smartphone con queste specifiche tecniche non può che essere pura potenza, essendo un quad core, e con il suo GB di ram si presenta fluido e senza alcun impuntamento sotto tutti i punti di vista, sia ai livelli di gioco, sia a livelli di browser.

samsung_galaxy_sIII_0512

Quando poco fa parlavo di nuove caratteristiche, mi riferivo anche all’ispirazione su cui è stato creato S3.

ISPIRATO ALLA NATURA, lo sblocco del nuovo galaxy s, presenta un gradevole effetto increspatura, come se invece di toccare lo schermo, stessimo toccando acqua. Un effetto davvero simpatico, e che rende lo smartphone molto particolare.

GALAXY S3, INTERAGISCE CON TE!

E’ sorprendente come la tecnologia sia andata così tanto oltre le nostre aspettative.

Chi avrebbe mai pensato che il nostro smartphone, sarebbe riuscito a capire i nostri movimenti guardandoci?

Sembra impossibile, ma grazie a stay smart, questo è diventato possibile. Questa funzione, serve a non fare andare in timeout il vostro smartphone se lo state guardando. La fotocamera anteriore rileverà il vostro sguardo, e se state guardando lo schermo, esso non si spegnerà.

S-VOICE

Quello citato qui su (s-voice) non è altro che un utilissimo assistente personale . Ti scoccia andare sulla sveglia ed impostarla manualmente? Nessun problema, chiedi a lei, e lo farà a posto tuo 😀 per esempio : ” CIAO GALAXY, SVEGLIAMI DOMATTINA ALLE 6″ ti risponderà  confermandoti l’attivazione della sveglia. Sei in macchina e non puoi scrivere un messaggio? chiedi a lei e lo farà a posto tuo 😀 . S-VOICE non può fare solo questo, ma bensì: chiamare qualcuno, cercare contatti, andare alla musica, registrare vocalmente e tanto altro 😀

I MATERIALI:

I materiali che usa samsung per i suoi device, sono spesso messi in discussione perché non sono fatti di vetro o di alluminio ( cosiddetti materiali pregiati), ma sono fatti di policarbonato (o per come la chiama la gente plastica).

I materiali “pregiati” quali vetro e alluminio, sono molto più delicati a mio parere e oltretutto non sono intercambiabili, il che è un punto a sfavore visto che la batteria non è intercambiabile, e molti modelli non supportano neanche la micro SD, ed inoltre, se si graffiassero verrebbero a costare il doppio di quello che potrebbe costare una retro cover di policarbonato.

I prezzi del GALAXY S3 sono vari. Nei negozi lo si trova ancora a 599 euro mentre su internet è sceso vertiginosamente a 350€, un prezzo abbastanza accessibile a tutti, oltre al fatto che sarebbero soldi spesi molto bene data la qualità del prodotto.

Lo si trova in diverse colorazioni : Bianco, Blu, Grigio, Nero. 

NEL COMPLESSO: lo smartphone si presenta davvero ottimo sotto tutti i punti di vista, fluidità, caratteristiche, design. Samsung, secondo me, è la casa più affidabile del momento e merita davvero tanto, perché ha portato davvero tantissime innovazioni in questo settore e si migliora sempre più ad ogni sua nuova creazione.

VOTO: 8, non do 9 perché molta gente non ama particolarmente i materiali di assemblaggio di samsung.

OTTIMO DEVICE, CONSIGLIATISSIMO 😀

Galaxy s3 i9300 [Recensione Completa] ultima modifica: 2013-04-22T11:08:03+00:00 da Rosalinda Fusco
migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Rosalinda Fusco

Tutto ciò che riguarda smartphone e tablet mi attira da morire. Sono amante della tecnologia da anni e mi piace essere aggiornata sul tema, anche condividendo le mie conoscenze con voi, cari lettori ;)

Shares