Samsung Gear S3 arriverà in Europa soltanto dal 4 Novembre!

Gear S3 in Europa soltanto dal 4 Novembre in poi!Ufficializzato esattamente una settimana fa, prima di per poter mettere le mani sui nuovi Samsung Galaxy Gear S3 Classic e Frontier, occorrerà attendere almeno altri due mesi ovvero fino al 4 novembre.

Samsung Gear S3 arriverà in Europa soltanto dal 4 Novembre!

A darne la conferma è un tweet dell’unità mobile di Samsung Olanda, che parla dell’avvio delle vendite fissato per il giorno venerdì 4 novembre in Europa. Ricordiamo che la commercializzazione dei precedenti modelli Gear S2 era partita il 30 ottobre di ogni anno.

Gear S3 in Europa soltanto dal 4 Novembre in poi! 2

Tale ritardo può esser attribuito al ritiro dal commercio del nuovo Samsung Galaxy Note 7 a causa della batteria esplosive. Molto probabilmente Samsung ha intenzione di vendere il suo nuovo smartwatch in accoppiata con il suo nuovo smartphone di punta di cui abbiamo ampiamente discusso nelle scorse settimane.

Per quanto riguarda i prezzi dei Gear S3 al momento si parla ancora di una cifra stimata intorno ai 400€, ma non è da escludere che in Italia tale cifra possa risultare superiore.

Vogliamo dunque ricordare le caratteristiche del nuovo smartwatch elencandole qui sotto:

  • Altimetro: sarà sempre attivo e per questo gli utenti potranno monitorare costantemente l’altitudine a cui si trovano. L’unica condizione necessaria per questa funzione è quella per cui il dispositivo sia connesso a Internet e che il geo-localizzatore sia attivato.
  • Barometro: verrà utilizzato per misurare la pressione atmosferica. L’utente verrà avvisato non appena ci saranno delle variazioni della pressione, poiché solitamente ciò indica una variazione rapida delle condizioni del meteo.
  • Tachimetro: il nuovo smartwatch sarà in grado di segnalare diverse statistiche come la velocità media e la distanza totale percorsa. Anche in questo caso, però, il GPS presente sul Samsung Gear S3 deve essere attivo per permettere al tachimetro di elaborare i dati.
  • Connessioni Bluetooth e WiFi, speaker e microfono integrati per gestire le chiamate, musica e i controlli vocali.
  • Display circolare Super AMOLED da 1.3 pollici (360×360 pixel, 278ppi), ghiera girevole e tecnologia Always On Display (AOD) per visualizzare l’ora in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero. Il vetro è un Corning Gorilla Glass SR+ e ha la certificazione IP68.
  • Processore dual-core da 1.0 GHz.
  • Solo per la variante Frontier,disponibile la connettività’ 3G-LTE.
  • Il Gear S3 misura 46 x 49 x 12.9mm e pesa da 57 a 62 grammi a seconda del modello.
  • Compatibile con cinturini da 22mm.

Cosa ne pensi a proposito del nuovo Smartwatch di casa Samsung? Faccelo sapere qui sotto nel box dei commenti!

Samsung Gear S3 arriverà in Europa soltanto dal 4 Novembre! ultima modifica: 2016-09-08T09:00:56+00:00 da Antonio Lubrano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares