Gift Shop Crush: un nuovo Puzzle Game completamente in 3D

Gift Shop Crush

Oggi vi presentiamo finalmente un nuovo divertente Puzzle Game completamente in 3D, realizzato dalla giovane software house Italiana Panda Rei, e di cui abbiamo già recensito già altri due divertenti giochi: “Scramble Me” ed “Excalibur Logic“.

Per noi di Panda Rei – ci racconta Carlo Cuomo  del Team di Sviluppo indipendente Panda Rei – è un piacere riuscire a parlare di “Gift Shop Crush” in quanto all’inizio il progetto era nato come un “esperimento” che non eravamo convinti fosse fattibile. Nel nostro percorso come marchio, ormai iniziato da quasi un anno, abbiamo puntato ad uno sviluppo lineare cercando di partire da cose semplici che ci servissero come “test” per il mercato e per le sue dinamiche, per poi puntare a crescere e migliorare applicazione dopo applicazione. ScrambleMe è stato un modo simpatico e semplice per presentarci al pubblico sfruttando il successo degli antistress; Party Table idem per il pubblico giovane, visto che sfruttava l’ormai noto gioco dell’obbligo o verità; Excalibur Logic, primo gioco su commissione pubblicato da Diego Tonelli ma realizzato da noi, è stato il primo esperimento “complesso” essendo un gioco di logica in 3D che riprendeva il mito della spada della roccia; Con Gift Shop Crush volevamo salire ancora di uno step cercando di realizzare un PUZZLE GAME totalmente in 3D. Il gioco aveva un po’ di problemi da risolvere non banali: il peso dei vari modelli 3D (divisi in pezzi quindi numerosi), le meccaniche di gioco, la storia ed il come renderlo attrattivo.
Alla fine di tutto siamo riusciti a risolvere questi problemi.

Trama

Il gioco parte da una situazione di difficoltà del protagonista, proprietario di un negozio di souvenir, che la notte prima dell’apertura, mentre è intento a pulire, urta la libreria delle statuette e le distrugge tutte. L’obbiettivo del gioco è quello di ricostruire tutti questi souvenir prima dell’apertura.

Ambientazione e GamePlay

Il gioco è stato impostato in modo che risultasse molto colorato e molto cartoon nello stile, come si può notare dalle animazioni, dagli sfondi e dallo scenario in 3D.

Attraverso tre comandi principali: sposta, ruota ed alza, ed uno scenario con telecamera mobile tutto in 3D dovremo ricostruire questi puzzle!

Gift Shop Crush

souvenir/puzzle, come si può immaginare, sono riproduzioni di oggetti provenienti da tutto il mondo perché ci piaceva l’idea di poter far fare al giocatore un piccolo giro del mondo con la nostra app.

Il livello è esponenziale e diventa sempre più difficile in modo da far divertire anche i giocatori più esperti. Per il sistema di gioco è stato optato per una doppia scelta. Si può giocare con dei “joypad” presenti sullo schermo o con il touchscreen “usato” direttamente sui vari pezzi delle statuette. Questo perché non si è voluto penalizzare gli utenti che hanno dispositivi piccoli o non molto potenti e il Team di sviluppo ha voluto rendere, per i possessori di Tablet di livello, l’esperienza di gioco molto più divertente con le combinazioni del touchscreen.

Gift Shop Crush

Come piccolo vanto personale, per rendere la scena 3D più credibile ci siamo impegnati, o meglio il programmatore si è impegnato, a trovare un modo per creare delle ombre che seguissero i pezzi delle statue e c’è riuscito.

Gift Shop Crush Gift Shop Crush Gift Shop Crush

A distanza di mesi per noi – continua Carlo Cuomo – è un vanto riuscire a parlare di quest’app perché non pensavamo di poter portare a termine il lavoro con tutti gli obbiettivi preposti, invece così è stato. Il gioco è uscito su piattaforma Android, a breve uscirà per iOS ed anche in versione Facebook, e, forse, anche per altri dispositivi ma non voglio anticipare nulla. Il peso del gioco è contenuto, siamo pienamente soddisfatti della veste grafica sia 2D che 3D, non abbiamo rilevato bug dai nostri test ed il gioco sembra essere fluido, siamo riusciti ad inserire le ombre ed il doppio sistema di gioco ed infine siamo riusciti a realizzare il tutto in 3D creando un puzzle game diverso dal solito.
Il download è gratuito per chi volesse provare il gioco che potrà essere sbloccato dall’app stessa con un solo acquisto che sbloccherà tutte le statue. Ogni mese inoltre verranno rilasciate 5 nuove statue e, già dall’aggiornamento di Ottobre, ci sarà qualche features in più. Naturalmente l’acquisto è unico e chi ha acquistato il gioco una volta ha diritto ad avere le nuove statue gratuitamente.

Conclusione

Insomma questo è un po’ Gift Shop Crush, un puzzle game in 3D che mira a divertire e “affascinare” gli utenti con una meccanica di gioco innovativa ed una buona longevità. Ora aspettiamo il giudizio degli utenti sperando di avere pareri positivi e con il piccolo sogno che quest’app venga apprezzata anche all’estero come prodotto mobile in generale ma soprattutto come prodotto italiano.

Vi lasciamo come di consueto al link per il download.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Cosa aspettate a provare questo bellissimo Puzzle Game? Lasciateci un feedback se l’avete provato o se avete intenzione di giocarci.

Stay Tuned su TuttoApp Android e sui nostri canali social (Facebook, Twitter e Google Plus).

Gift Shop Crush: un nuovo Puzzle Game completamente in 3D ultima modifica: 2013-09-21T14:12:16+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

Shares