Google cede Motorola a Lenovo

La società fondata da Larry Page e Sergey brin l’aveva acquisita per 12,5 miliardi di dollari. Malgrado la cessione Google continuerà a mantenere il controllo della maggioranza dei brevetti.

Dopo meno di due anni  dall’acquisizione nel pieno della cosiddetta bolla dei brevetti Big G vende Motorola Mobility alla cinese Lenovo per 2,91 miliardi di dollari, nove miliardi in meno rispetto a quanto l’aveva pagata  . Google comunque continuerà a mantenere il controllo della maggioranza del portafoglio brevetti di Motorola Mobility fondamentale per proteggere android .

L’operazione, che deve essere sottoposta all’esame delle autorità americane e cinesi, se andrà in porto farà diventare google uno dei maggiori azionisti del colosso cinese mentre Lenovo avrà la possibilità di rafforzarsi sul mercato nordamericano degli smartphone diventando così un player ancora più internazionale.

I ceo delle due società hanno dichiarato che questa operazione porterà benefici a entrambe le società perchè Google potrà focalizzarsi di più su Android   mentre Lenovo potrà diventare uno dei maggiori produttori di device Android continuando la sua aggressiva strategia di espansione che poco tempo fa l’ha portata ad acquisire la divisione server X86 dell’IBM.

Se l’operazione sarà proficua per le due società  è presto per affermarlo, come ha detto il poeta dell’Antica Grecia Pindaro il tempo è l’unico giudice  della verità. Spero abbiate trovato l’articolo interessante, commentate numerosi.

motorola

 
Google sells motorola

Google cede Motorola a Lenovo ultima modifica: 2014-01-31T17:25:05+00:00 da stefano stucchi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares