Google Chromecast disponibile anche in Italia

google chromecast

Dopo il grande successo negli Stati Uniti, Google Chromecast giunge finalmente anche in Europa e, soprattutto, in Italia. Ma di cosa si tratta?

Google Chromecast è una semplice chiavetta USB, adatta però allo streaming condiviso (visualizzare contenuti del proprio dispositivo Android su, ad esempio, una TV con porta USB). Il suo costo è di 35€, ed è acquistabile direttamente dal Google Play.

Nonostante il concetto alla base sia piuttosto semplice, Chromecast renderà la nostra esperienza in ambito multimediale ancora più pratica e veloce, oltre che estremamente comoda. Ma come funziona?

Come detto poc’anzi, Chromecast non è altro che una chiavetta USB da collegare al proprio televisore. A questo punto, basterà scaricare l’app ufficiale dal Play Store sul proprio dispositivo, sincronizzando poi entrambi tramite una password. Il tutto si appoggerà alla nostra rete WiFi, che comunicherà con la TV e il nostro dispositivo e rendendo dunque possibile lo streaming dei contenuti.

google chromecast 1

Google Chromecast, infine, rende disponibile il suo utilizzo anche per gli utenti Apple, lasciando fuori solo Windows Phone. A conti fatti, si tratta senza dubbio di un piccolo miracolo in termini tecnologici, sicuramente ancora da perfezionare, ma proprio per questo riserviamo la massima fiducia verso Google, la quale sta smuovendo sensibilmente il panorama Hi-Tech grazie ai suoi prodotti sempre innovativi e pensati per il futuro.

Google Chromecast disponibile anche in Italia ultima modifica: 2014-03-19T17:38:01+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares