Google Duo sostituirà Hangouts dal primo dicembre

Google Duo sostituirà Hangouts dal primo dicembre

Google nel corso degli anni ha sviluppato tante applicazioni di messaggistica: l’ultima in questione è proprio Google Duo. Questa volta Google Duo non sarà la sola app protagonista, infatti, si parlerà anche Google Hangouts.

Hangouts è l’app Google preinstallata in qualsiasi terminale Android, viene usato da molto tempo ed ha visto una ricrescita nei suoi vari aggiornamenti nei quali sono stati introdotti gli SMS.

Ma a quanto pare tutto cambierà da dicembre:

Google ha inviato una mail ai partner e OEM, nella quale annuncia la rimozione di Hangouts all’ interno del pacchetto GMS. Il pacchetto contiene l’insieme delle applicazioni di Google che i produttori devono installare nel proprio sistema per ottenere la certificazione Google, tramite questo al posto di Hangouts troveremo Google Duo che verrà inserita nel pacchetto GMS di ogni terminale Android.

Sembra giunta la fine per Hangouts: verrà cancellato dagli smartphone Android di default. A quanto pare la stessa applicazione rimarrà integrata al servizio di mail numero uno al mondo: Gmail. Nulla esclude, però, la possibile e progressiva sostituzione dei servizi Google con la nuova applicazione Google Duo.

Riassumendo troveremo l’applicazione che fino ad ora ha svolto un ottimo lavoro sia per quanto riguarda l’invio di SMS sia per le chiamate e/o videochiamate con la neofita Google Duo.

Vorresti un nuovo smartphone ma non sai bene quale scegliere? Leggi queste fantastiche guide che ti aiuteranno nella scelta:

Fonte: Engadget

Cosa pensi circa la sostituzione di Hangouts con Google Duo?

Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Google Duo sostituirà Hangouts dal primo dicembre ultima modifica: 2016-10-09T14:00:49+00:00 da Luca Brambilla

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares