Google Now Ascolta Musica nuova funzione [NEWS]

Tagga la canzone che ascolti con Google Now Ascolta Musica!

Da pochi giorni è disponibile Sound Search di Google tramite apposito widget ora è il turno di Google Now Ascolta Musica. E’ infatti possibile taggare la musica che si ascolta grazie alla famosa e sempre più aggiornata funzione Google Now. Ora oltre a cercare risultati sportivi, meteo, punti di interesse e quant’atro sarà possibile sapere quale canzone si sta ascoltando, in radio, al supermercato, in un negozio o durante un film o uno stacchetto pubblicitario.

La funzione è arrivata in sordina, nessun avviso, quasi come Sound Search; ma come funziona il tag con Google Now Ascolta Musica? Semplice, anzi semplicissimo.

1. Sentite una canzone di cui non conoscete titolo e autore? Bene, aprite Google Now, si aprirà come di consueto la schermata principale di Google Now.

Google Now Ascolta Musica

2. Google Now sentirà, tramite microfono, la musica in sotto fondo e attiverà la funzione “Ascolta Musica“, comparirà anche una chiara nota musicale azzurra nel box bianco in basso a sinistra.

Google Now Ascolta Musica3. Tappate sulla nota musicale! In questo modo attiverete la funziona Google Now Ascolta Musica registrerà quanto sente…

Google Now Ascolta Musica4. …al termine dell’ascolto avremo il tag della nostra canzone con un link al Google Play Store Musicale per poter acquistare il brano trovato!

Google Now Ascolta Musica

La funzione è da poco disponibile, non allarmatevi se ancora non è presente sul vostro dispositivo Android. Google Now verrà aggiornato per tutti e le funzioni complete arriveranno poco alla volta, come è sempre stato!

Google Now Ascolta Musica dopo l’arrivo di Sound Search si rinnova di questa nuova e utilissima funzione che anche se non nuovissima (Shazam e Sound Hound lo fanno da molti anni) è uno sforzo in più per Google di fornire un pacchetto di servizi completo e tutto sotto la grande G. Cosa aspettate taggate e fateci sapere come vi trovate con la nuova funzione di Google Now!

Google Now Ascolta Musica nuova funzione [NEWS] ultima modifica: 2013-05-07T11:53:31+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell’universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

Shares