Google Pixel Launcher – Panoramica e Download della versione finale!

Google Pixel Launcher - Panoramica e Download della versione finale!

Google, con la presentazione del nuovo Pixel Phone, ha rivoluzionato del tutto la sua linea di smartphone che era ormai diventata iconica, abbandonando definitivamente i suoi Nexus.

Ebbene si, l’arduo compito di sostituire l’ottimo “vecchio” Nexus 6P è affidato proprio al nuovo pixel ma… cosa distingue questa nuova linea dalle precedenti?

Google Pixel Launcher - Panoramica e Download della versione finale!Proprio il software; con i nexus eravamo abituati ad un’esperienza completamente stock del sistema operativo, con i Pixel invece Big G ha attuato una leggera personalizzazione che incomincia proprio dal launcher, protagonista di questo articolo.

 

Oggi infatti vi illustrerò un pò questo nuovo launcher (anche con un video) e vi lascerò in fondo il link della versione finale da scaricare. Buona lettura!

Google Pixel Launcher – Tutte le Novità

Bene, andrò subito al sodo elencandovi direttamente tutto quello che c’è da sapere circa questo nuovo Pixel Launcher.

Google Pixel Launcher - Panoramica e Download della versione finale!

Il primo cambiamento lampante, d’impatto sono proprio le icone: questo nuovo disegno, a mio modo di vedere ovviamente, è causato in buona parte dalle varie lamentele ricevute sulla mancata omogeneità delle precedenti. Riflettendoci un pò su, in effetti adesso con questo nuovo look circolare tutta la schermata home trasmette un senso di ordine, di pulizia che prima un pò mancava.

 

Altra differenza visibile immediatamente, è la mancanza del tastino bianco per il drawer.

Google Pixel Launcher - Panoramica e Download della versione finale!

Tranquilli, il drawer non è sparito, è stato solamente rinnovato il modo per accedervi; mentre prima si doveva proprio pigiare su quel tasto, ora basterà scorrere il dito dal basso verso l’alto oppure cliccare sulla piccola freccetta posizionata subito sopra la dock, comodo no?

Terza ed ultima differenza estetica è rappresentata dal nuovo widget.

L’ingombrante e a volte fastidiosa barra Google bianca presente nel Google Now launcher, è adesso rimpiazzata da quella specie di “linguetta” molto minimal che risulta anche più comoda. Affianco ad essa poi, troviamo proprio di fronte a noi quella bella scritta che indicherà giorno, mese ed anno, tanto per tenerci informati.

Altra aggiunta utile è la possibilità di ruotare l’intera schermata home in Landscape mode, in parole povere in orizzontale.

Infine concludo sottolineando la trasparenza nella dock, che riprende molto lo stile delle nuove cartelle di Android Nougat.

Le prestazioni non sono assolutamente cambiate; tutto rimane fluido, scattante e in grado di donare quell’effetto che a me piace chiamare “burroso”… passatemi il termine. Non sono cambiati però nemmeno i settaggi, che rimangono sempre un pochino scarni.

Comunque vale la pena provarlo, è veramente ben realizzato.

Se stai cercando i migliori launcher e i migliori icon pack puoi seguire le nostre idee:

Video Panoramica

Come Installarlo

Bè, è veramente un gioco da ragazzi: basterà scaricare questo apk ed installarlo come una normale applicazione, semplice no?

Una volta installato settatelo come più vi piace e, se vi ha soddisfatto, impostatelo come predefinito.

Allora ragazzi, vi è piaciuto questo nuovo launcher Google? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e mi raccomando continuate a seguirci sia qui sul sito sia sul canale youtube ufficiale.

Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google Pixel Launcher – Panoramica e Download della versione finale! ultima modifica: 2016-10-20T15:31:40+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares