Alcuni Google Pixel e Pixel XL risultano avere microfoni difettosi

I Google Pixel sono gli smartphone prodotti direttamente da big G e risultano avere ottime prestazioni e caratteristiche.

In questi giorni sono stati rilevati dei problemi di tipo hardware ai primi Google Pixel e Pixel XL prodotti. Il problema impedisce il corretto funzionamento del microfono e quindi diventa impossibile, ad esempio, parlare al telefono.

Il problema è stato reso noto da Google tramite un suo dipendente che ha spiegato il motivo del malfunzionamento che è dato da una scarsa saldatura tra il microfono e la scheda logica del telefono.

Il funzionamento dipende quindi dalle temperature, dalla posizione con cui si usa, se ha preso o meno urti anche di piccola entità. Questi fattori fanno si che il microfono non funzioni quasi mai.

Tuttavia questo difetto è stato riscontrato solo sulle prime partite di Google Pixel e Pixel XL: a detta dell’operaio, per essere più precisi, la quantità difettosa dovrebbe essere meno dell’1% ed il difetto potrebbe manifestarsi a distanza di mesi, anche in seguito ad un piccolo urto.

I telefoni prodotti dall’inizio di quest’anno sono privi di questo problema.

In una percentuale ancora minore, il problema è del diaframma del microfono che, non muovendosi, non fa passare le onde audio fino al componente che trasforma questi segnali in segnali digitali.

Google ha fatto sapere che ogni dispositivo risultato difettoso verrà sostituito, sia che sia stato venduto dal Play Store sia che sia stato venduto da terze parti.

Voi avete già acquistato o state pensando di acquistare uno tra i 2 modelli proposti da Google? Questi 2 ottimi dispositivi fanno parte anche della nostra guida ai migliori smartphone Android, una guida sempre aggiornata con gli ultimi modelli usciti. All’interno del nostro sito trovate anche una panoramica sul Google Pixel Launcher e come scaricarlo.

 

Fonte: HDblog.it

Alcuni Google Pixel e Pixel XL risultano avere microfoni difettosi ultima modifica: 2017-03-09T22:51:54+00:00 da Davide Liotino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares