Google Pixel XL vs Nexus 6P: quali sono le possibili differenze?

Google Pixel XL vs Nexus 6PL’uscita dei prossimi smartphone di Google è stata fissata per il 4 Ottobre e, l’unica cosa che bigG ha confermato è il loro “Nome”: essi infatti saranno chiamati Pixel e non più Nexus. Proprio per questo ritengo giusto effettuare una comparazione con il buon vecchio Nexus 6P, attuale top di gamma dell’azienda, il quale ho voluto inserire anche nella nostra guida sui migliori smartphone Android divisa per fascia di prezzo.

Se vuoi maggiori informazioni riguardanti il Nexus 6P, ti invito a leggere la nostra recensione.

Google Pixel XL vs Nexus 6P

Inizialmente i loro nomi sarebbero dovuti essere Nexus Marlin e Nexus Sailfish, tuttavia, ci sono stati molti rumors a chiamarli Pixel e Pixel XL.

Google Pixel XL vs Nexus 6P: Differenze Design

Il Pixel XL, vanta il pregio di essere il più grande dei due dispositivi presentati; potrebbe essere molto simile all’HTC 10 e avrà un sensore di impronte digitali posto sul retro, una fotocamera a prova di urti e degli speaker posti sul retro in basso. Non sappiamo ancora misure e peso ma molto probabilmente avrà un corpo in metallo, con un pannello in vetro che coprirà parte del retro del dispositivo.

Il Nexus 6P, fatto da Huawei, è costruito in metallo con dimensioni pari a 159.3 x 77.8 x 7.3 mm con un peso di 178g. Ha un doppio speaker posto sul davanti del dispositivo e un sensore di impronte digitali circolare posto sul retro. Possiede inoltre una fascia nera che “circonda” le lenti della fotocamera e il flash.

Google Pixel XL vs Nexus 6P: Differenze Display

Il Google Pixel XL dovrebbe avere un display con tecnologia AMOLED da 5.5 pollici con una risoluzione massima di 2560 x 1440 e una densità di pixel pari a 534 ppi.

Il Nexus 6P invece ha un display leggermente più grande, circa 5.7 pollici sempre con tecnologia AMOLED e una risoluzione Quad HD ma con una densità di pixel minore che ammonta a 518 ppi. E’ protetto inoltre dal Corning Gorilla Glass 4.

La più grande differenza tra i due dispositivi è che teoricamente il Pixel XL, dovrebbe offrire immagini più nitide rispetto al Nexus 6P, dato il più alto numero di DPI. Detto ciò, la differenza tra i due schermi non sarà facilmente visibile all’occhio umano.

Google Pixel XL vs Nexus 6P: Differenze Fotocamera

Il Pixel XL dovrebbe avere una fotocamera di 12 Megapixel con uno snapper posteriore, accoppiato con una fotocamera frontale da 8 Megapixel.

Anche l’HTC 10 ha una fotocamera da 12 Megapixel con un’apertura focale pari a f/1.8. Se HTC sarà il produttore del Pixel XL, probabilmente equipaggerà lo stesso sensore fotografico.

Il Nexus 6P invece ha una fotocamera da 12.3 Megapixel con un’apertura di f/2.0 mentre la fotocamera frontale è da 8 Megapixel con un’apertura di f/2.4. Il 6P è provvisto anche di un doppio flash LED e una messa a fuoco laser.

Google Pixel XL vs Nexus 6P: Differenze Hardware

Il Google Pixel XL dovrebbe avere un Qualcomm Snapdragon 821 accompagnato da 4GB di RAM e 32GB o 128GB di memoria interna. Tuttavia non saremo sorpresi se vedessimo anche un modello con 64GB di storage interno.

Sempre secondo i leaks, il Pixel XL dovrebbe avere una batteria da 3450mAh con lo standard USB Type-C.

Il Nexus 6P invece ha un Qualcomm Snapdragon 810 con 3GB di RAM. Esistono circa 3 modelli con tagli della memoria interna diversi che ammontano a 32GB, 64GB e 128GB, tutti senza possibilità di espansione tramite microSD.

I Nexus non hanno mai avuto la possibilità di espansione tramite scheda SD quindi non ci sorprenderemmo se il Pixel XL non ne sarà dotato.

Nexus 6P ha una batteria da 3450mAh ed è stato uno dei primi modelli ad introdurre la USB-Type C.

Sei interessato all’acquisto di uno smartphone economico? Leggi la nostra guida sui migliori smartphone Android sotto i 100 euro!

Google Pixel XL vs Nexus 6P: Differenze Software

Il Pixel XL arriverà con Android Nougat 7.1 che avrà delle lievi differenze rispetto al Nougat che è disponibile in questo momento. Nougat è dotato del material design di Marshmallow e introduce piccole modifiche grafiche all’interno del sistema.

Il Nexus 6P è stato immesso sul mercato con a bordo Android Marshmallow ed è stato aggiornato a Nougat di recente, di conseguenza, le differenze software tra i due dovrebbero essere minimali, tuttavia, i Pixel XL avranno nuove gesture e una diversa gestione delle notifiche, con nuove funzioni che useranno il sensore di impronte digitali posto sul retro.

Android 7.0 Nougat: disponibili i file OTA e Factory Image su Nexus 6P

Google Pixel XL vs Nexus 6P: Conclusioni

Secondo questi leaks, il Pixel XL dovrebbe essere leggermente più piccolo del Nexus 6P ma offrirà migliorie dal punto di vista Hardware con un processore più potente, più memoria RAM e una capienza maggiore della batteria.

La fotocamera sarà molto simile a quella del 6P e le risoluzioni dei display saranno molto simili tra di loro.

Tutto quello che abbiamo scritto è basato sui rumors che circolano in rete e vi aggiorneremo non appena possibile sui nuovi Pixel quando avremo a disposizione più informazioni.

Diteci che ne pensate dei nuovi “Nexus” qui sotto nel box dei commenti.

 

Fonte: Pocket-lint

Google Pixel XL vs Nexus 6P: quali sono le possibili differenze? ultima modifica: 2016-09-25T09:30:02+00:00 da Francesco Bianco

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares