Google Play Services in China nel 2016: a dirlo è Lenovo

Google Play Services in China nel 2016

Google Play Services in China nel 2016 secondo Lenovo – Finalmente si riavvicina un’apertura per l’arrivo, anche in Cina, dei Google Play Services. Come ben sappiamo, infatti, è ormai risalente l’acredine tra Google ed il governo asiatico che ha portato il colosso americano a ridurre i rapporti e le concessioni. Ma, questa volta, sembra essere prossima la riapertura da parte di Big G che, in seguito ad un accordo col capo di Lenovo, Chen Xudong, vuole concedere alla casa cinese i Google Play Services.

Non ci sono maggiori informazioni circa modalità e tempi per la concretizzazione dell’accordo, ma è chiaro il fine che Google si è proposto: la nota azienda americana vuole, infatti, ribadire con forza il successo di Android anche nel continente asiatico laddove, soprattutto in Cina, sono tante le rom alternative (si pensi, solo per es., al successo della MIUI). Ed in tale direzione, probabilmente, si è già orientata in passato allorquando, per il Nexus 6P, Google ha trovato un accordo con Huawei.

 Google Play Services arriverà in China nel 2016, è verosimile, ma dovremo scoprire quando.

Google Play Services in China nel 2016: a dirlo è Lenovo ultima modifica: 2016-01-11T15:12:17+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares