News

Google Playables: come provare un gioco gratis senza scaricarlo

Google Playables introdotta recentemente da Big G

Google Playables è stata annunciata dalla stessa Mountain View al Game Developers Conference tenutosi presso San Francisco. La nuova funzionalità servirà maggiormente agli sviluppatori Android i quali avranno un motivo in più per coinvolgere più utenti possibili.

 

Come funziona Google Playables

La nuova funzionalità Google Playables è un’ottima idea per coinvolgere gli utenti appassionati di videogiochi proprio come te, a provare un gioco senza appesantire lo smartphone per l’utilizzo di memoria e, magari, anche cache inutile. Essa infatti riesce in tutto ciò nella sua versione lite e soprattutto virtuale.

Potrai provare in anteprima una demo del gioco gratuitamente e, senza doverlo scaricare, esso partirà direttamente attraverso il banner pubblicitario che troverai nelle altre applicazioni del tuo smartphone.

Chiaramente il beneficio è che potrai provare un gioco direttamente online senza riempire di cache inutile il tuo smartphone.

 

Il lancio di Google Playables

Google Playables è stato creato da Big G principalmente per favorire gli sviluppatori e far in modo da attirare attenzione nei giochi presenti sul Play Store del robottino verde.

La nuova funzionalità potrà godere di tale successo grazie all’Universal App Campaigns di Mountain View.

Universal App Campaigns di Google permette agli sviluppatori di inserire il formato corretto di Playables e, di conseguenza, poter inserire i banner nelle varie applicazioni.

I programmatori, una volta realizzato il banner e il game da lanciare, non dovranno far altro che inserire poche righe di testo e attendere che venga provato e, se piace, scaricato.

Il gigante tecnologico Universal App Campaigns ha comunicato recentemente che si impegnerà per far sì che tutti i suoi clienti possano accedere a questa piattaforma non solo per aumentarne la visibilità, ma per aiutare tutti a guadagnarne altrettanto.

Attualmente non sappiamo se Google Playables sarà estesa anche alle applicazioni differenti dai giochi: quel che sappiamo è che l’intento è quello di far crescere costantemente l’app e permettere a tutti di provare un gioco senza fare il download.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button