Google PlayStore: superata Apple in numero di download!

 google playstore

L’avreste mai detto che Google un giorno con la sua creazione Android avrebbe superato Apple in numeri di download di applicazioni dal Google PlayStore? Be io sicuramente si, visto il numero sempre crescente di dispositivi Android che si vedono in giro e i troppi modelli che ogni giorno vengono venduti.

Ebbene Google finalmente è riuscita ad arrivare a questo traguardo grazie infatti anche alla maggior parte delle applicazioni che vengono distribuite gratuitamente sul Google PlayStore, o a prezzo ridotto rispetto allo store Apple.

Infatti se prendiamo i numeri di questo successo, vediamo come sul PlayStore sono state scaricate ben il 51% di 13 miliardi di applicazioni distribuiti dai vari store su Internet, mentre la Apple come facilmente è prevedibile detiene ancora il maggior numero di incassi con il 74% di tutte le entrate rispetto a Google.

Ma come è possibile che Google abbia un distacco così netto per quanto riguarda l’incasso derivante dal PlayStore? Sicuramente gioca un ruolo determinante il fatto che Android sia open source e le sue applicazioni purtroppo siano facilmente hackabili. Ed un altro motivo potrebbe essere che sicuramente le applicazioni sull’ Apple Store sono molto più costose e sono la maggior parte delle applicazioni disponibili.

Comunque innoviamo di nuovo i complimenti a Google per questo nuovo traguardo raggiunto.

[Via]

Google PlayStore: superata Apple in numero di download! ultima modifica: 2013-04-09T14:57:34+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

Shared