Google presenterà Nexus 7X e 8P quest’anno

google presenterà nexus 7X e 8P

Google presenterà Nexus 7X e 8P quest’anno

Negli scorsi mesi abbiamo già avuto modo di leggere alcuni rumor su un nuovo tablet Google Nexus che sarebbe stato presentato proprio quest’anno. Abbiamo visto lo scorso anno la recensione dei nuovi Nexus 5X e Nexus 6P fatti dopo un accordo di Google con le aziende Huawei e LG. Sembra che il colosso di BigG sia pronto a nuovo accordo per la produzione di 2 nuovi tablet.

Google presenterà Nexus 7X e 8P nel corso di quest’anno. I 2 tablet avranno rispettivamente un display da 7 pollici e 8 pollici.

Secondo le ultime notizie apparse in rete il Nexus 7X sarà costruito con materiali simili al Nexus 5X di LG, in plastica ma con una finitura pregiata. Il processore sarà lo Snapdragon 808 accompagnato da 2 GB di RAM e il display avrà una risoluzione di 2K. Probabilmente la fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore da 5 Mpx.

Il Nexus 8P, d’altra parte, avrà lo snapdragon 820 e ben 4 GB di RAM. Il display sarà quad HD e la fotocamera principale avrà una risoluzione non inferiore agli 8 Mpx. Questo tablet sarà costruito in metallo e vetro e, dato che sarà simile al Nexus 6P, sarà Huawei il candidato migliore per la costruzione di questo nuovo device.

Per il Nexus 7X, Google potrà comunque avere un accordo con una delle precedenti aziende con cui ha collaborato  in passato come Asus o HTC.

Abbiamo visto nei giorni scorsi la prima developer preview di Android N ma non siamo per niente sicuri che questa nuova versione di Android sarà montata sui nuovi Nexus sin da subito. Google dovrà lavorare duro per migliorare l’esperienza di utilizzo sui tablet con Android Stock.

BigG ha confermato che la developer conference si terrà il 18 maggio e sarà l’occasione per introdurre la nuova versione di Android. Alcuni rumor confermano anche che durante lo stesso evento saranno presentati i Nexus 7 2016 e la data di uscita sarà nel mese di giugno.

Google presenterà Nexus 7X e 8P quest’anno ultima modifica: 2016-03-13T17:18:30+00:00 da Antonio De Carlo

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Antonio De Carlo

Ragazzo di soli 17 anni, è uno studente che possiede molte conoscenze nel campo della tecnologia con forte passione per il mondo Android. Il suo scopo è quello di tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Shares