Google è prossima alla produzione di uno smartphone proprietario?

Google è prossima alla produzione di uno smartphone proprietarioOrmai è noto come Google sia intenzionata a produrre uno smartphone proprietario entro il 2017. Ma una notizia apparsa quest’oggi sul noto portale “The Telegraph” rivela che la nota azienda americana è prossima al rilascio di un telefono brandizzato, addirittura entro la fine dell’anno.

Non parliamo dei soliti Nexus, frutto della collaborazione con dei partner, ma di un telefono interamente pensato da Google, sia sul profilo software che su quello hardware.

In realtà, la presente notizia sembra irreale e difficile da concretizzarsi, considerato che il rilascio del nuovo prodotto è previsto, in via ufficiale, per il 2017 allorquando il progetto Ara sarà pronto per il mercato. Potrebbe trattarsi, invece, di un nuovo Nexus che, secondo quanto annunciato da Google, continuerà ad essere prodotto come da consuetudine.

La notizia fuoriuscita dal The Telegraph prende spunto, forse, dalla voglia di controllo totale da parte di Google. Ma, a ben vedere, è lecito ragionare diversamente, in questi termini: Google ha una gestione piena del Google Play e prevede, quindi, l’installazione dei Google Play Services su tutti i dispositivi; inoltre i Nexus sono disegnati, lato software, interamente come vuole Google; se, come crediamo, le case produttrici partner sono disposte ad assecondare il quartier generale di Mountain View anche sul piano hardware, non vediamo perché quest’ultimo dovrebbe avere così grande fretta nel proporre un nuovo dispositivo.

In attesa che venga presentato il nuovo smartphone di Google, puoi scoprire la nostra guida ai migliori smartphone Android.

Via

 

Google è prossima alla produzione di uno smartphone proprietario? ultima modifica: 2016-06-27T12:15:53+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shared