Google inventa Family Link per monitorare le azioni dei figli

Google family link per controllare i propri figli

Negli ultimi tempi sempre più ragazzini di età maggiore o uguale ai 13 anni si iscrivono a quasi tutti i social network esistenti, operazione sicuramente vietata ma che volontariamente fanno. Così Google per fermare questo fenomeno ha deciso di dar vita a Family Link, ovvero un sistema di controllo che potranno usare i genitori su device Android.

Come funziona Family Link?

Google Family Link è uno strumento all’avanguardia che permette ai genitori di poter bloccare o monitorare qualsiasi attività il figlio compia. Come funziona? Il genitore avrà l’onere di poter creare un account Android al figlio sulle varie piattaforme in cui vorrà iscriversi.

Successivamente il genitore avrà il pieno controllo da remoto e potrà osservare la permanenza online, monitorare ogni sua azione oppure ancora potrà stabilire un orario in cui il sistema Android del figlio smetterà di funzionare.

Family Link oltre a quanto appena accennato avrà anche il poter di far scegliere al genitore (sempre da remoto) se il figlio potrà installare o acquistare un contenuto multimediale sul Play Store. Che sia un gioco, un film o una qualsiasi applicazione presente sullo store del robottino verde.

Come bloccare l’applicazione o il gioco indesiderato che il figlio vuole

Papà o mamma ogni qualvolta il figlio vorrà compiere un azione sul Play Store controlleranno la sua idoneità. Nel caso in cui uno dei due membri della famiglia decida di non installare l’app o il gioco basterà confermare l’azione sul loro smartphone entro 24 ore dalla comparsa.

Google Family Link sarà idoneo per i ragazzini fino all’età di 13 anni, una volta divenuti più maturi i genitori potranno stabilire se continuare a sorvegliare il loro figlioletto o se approvare il passaggio dell’account in modalità classica, ovvero il figlio riprenderà piena autonomia del device.

Attualmente il sistema di controllo di Mountain View è in fase di prova ed è destinato ad un numero ristretto di famiglie americane con i figli avente un dispositivo Android 7.0 Nougat. Una volta terminato il test il progetto potrebbe essere lanciato anche in tutta Europa.

Google inventa Family Link per monitorare le azioni dei figli ultima modifica: 2017-03-17T15:31:31+00:00 da Danilo Aurilio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares