Greenify e Wakelock Detector! Come risparmiare batteria! [Root]

greenify wakelock detector, greenify e wakelock detector, risparmio batteria

Greenify e Wakelock detector insieme per una durata maggiore della batteria!

Dopo aver spiegato di come velocizzare il proprio smartphone con Greenify risparmiando memoria Ram, oggi ve la riproponiamo insieme a un’altra applicazione: Wakelock Detector.

Greenify e Wakelock Detector sono l’accoppiata vincente contro il consumo di batteria!

Cosa si intende per Wakelock?

 

Nel sistema Android, quando lo smartphone ha lo schermo disattivato, la cpu va in deep sleep, ovvero si disattiva girando alla velocità minima in modo da consumare quanto meno energia è possibile.

Può capitare però che, a causa di applicazioni che devono eseguirsi in background, la cpu si risvegli. Ecco ciò viene chiamato Wakelock. Tutto ciò porta ad un maggiore consumo ed è proprio questa una delle principali cause dell’esigua autonomia delle nostre batterie.

Wakelock Detector è essenziale se vogliamo risolvere questi problemi perché una volta aperto ci mostrerà quali applicazioni mantengono il device in Wakelock, per quanto tempo e quante volte!

wakelock detector risparmio batteria

Basterà poi installare anche Greenify e il gioco è fatto: tramite un tap nella sezione dedicata di Wakelock Detector potremo attivare Greenify nelle app che ci danno più problemi.

In questo modo, una volta spento lo schermo, tutte le app selezionate si bloccheranno facendo aumentare l’autonomia.

greenify, wakelock detector,risparmio batteria,Greenify e Wakelock Detector

Requisiti particolari?

Unico requisito è quello di avere lo smartphone munito di root, ma per questo abbiamo numerose guide nel nostro archivio pronte per voi!

Esistono due versioni di Greenify: quella gratuita vi permetterà di selezionare solo le app utente, con quella a pagamento potrete invece agire anche sulle app di sistema! Attenzione però, agite sempre con cautela o il sistema potrebbe risultare alquanto instabile!

Greenify
Greenify
Developer: Oasis Feng
Price: Free

Greenify (Donation Package)
Greenify (Donation Package)
Developer: Oasis Feng
Price: 2,98 US$

Wakelock Detector [ROOT]
Wakelock Detector [ROOT]
Developer: UzumApps
Price: Free+

Per maggiori informazioni, potete anche dare un’occhiata ad una nostra guida completa che ti spiega come liberare memoria ram su Android approfondendo temi specifici inerenti la correlazione tra l’uso di applicazioni ed il consumo di memoria ram e batteria.

Cosa ne pensate? Funziona anche per voi? Scriveteci nei commenti!

Greenify e Wakelock Detector! Come risparmiare batteria! [Root] ultima modifica: 2014-11-03T17:31:29+00:00 da Salvatore Giordano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Salvatore Giordano

Salvatore Giordano! 19enne studente di ingegneria e da sempre smanettone di tecnologia! Scrivo per www.tuttoapp-android.com come prima esperienza! Android è casa mia!

Potrebbero interessarti anche...

Shares