Calls Blacklist: come bloccare un contatto telefonico

calls blacklist

In questo articolo, vediamo come bloccare un numero di telefono (fisso o cellulare) grazie ad un’applicazione gratuita scaricabile dal Play Store che ci consente di creare una Call Blacklist, lista nera nella quale inserire le persone a noi sgradite.

Può sempre essere utile bloccare un numero di telefono. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, ciò si rende necessario qualora dovessimo ricevere chiamate da numeri poco graditi. Ecco dunque che, grazie ad un app gratuita per Android, possiamo rendere questa operazione relativamente facile. Vediamo come fare.

Calls Blacklist: come bloccare un contatto telefonico indesiderato

Facciamo una premessa. Molti cellulari permettono questa funzione senza l’uso di app. Detto questo, possiamo anche procedere.

Tra le numerose applicazioni presenti sul Play Store, cerchiamo Calls Blacklist ed effettuiamo il download, gratuito e dal peso esiguo.

Una volta installata, potremo finalmente scoprire cosa ci permette di fare Calls Blacklist: quando riceviamo una telefonata inserita nella lista nera, il contatto che sta chiamando troverà sempre la linea occupata, senza nessuno squillo. Da parte nostra invece, otterremo semplicemente una chiamata persa. Sicuramente un buon modo per scoraggiare anche gli animi più “intrepidi” e “insistenti”.

Vediamo ora come impostarlo.

Come impostare Calls Blacklist

Una volta aperta Calls Blacklist, clicchiamo su Add ed aggiungiamo il numero che vogliamo bloccare, comodamente selezionabile dalle ultime chiamate ricevute (Call Logs) oppure dalla nostra rubrica (From Contacts). Se il numero non dovesse comunque essere presente nei nostri elenchi, possiamo aggiungerlo anche manualmente. Clicchiamo poi su Add e terminiamo la procedura.

Se invece volessimo togliere un determinato contatto dalla nostra blacklist, basterà cliccare su Delete ed il gioco è fatto.

Calls blacklist è la soluzione per tutte le persone che vengono infastidite da un contatto noto, ma abbiamo anche spiegato come scoprire a chi appartiene un numero anonimo oppure come sapere a chi appartiene un numero di cellulare o, ancora, come bloccare spam telefonico dai soliti numeri che si occupano di effettuare telefonate pubblicitarie.

Calls-Blacklist-guida

Come avete visto, è molto semplice bloccare un contatto. Chi fosse interessato, troverà in Calls Blacklist un’applicazione estremamente utile e di facile utilizzo, oltre ad essere totalmente gratuita.

 

Calls Blacklist: come bloccare un contatto telefonico ultima modifica: 2016-12-20T19:46:03+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares