[GUIDA] Root Pop C3 di Alcatel (ed unroot)

Root Pop C3 – Come ottenere tali permessi in una guida semplicissima!

Root Pop C3 di Alcatel

Benvenuti su TuttoApp-Android.com!

Oggi vedremo come avere i permessi di root e come eventualmente rimuoverli sul nostro Alcatel Pop C3. Ciò ci permetterà di usare delle applicazioni per ottimizzare il sistema. Questa guida funziona su una grande quantità di device: l’elenco è presente a questo link.

Per prima cosa bisogna scaricare l’app Farmaroot (crediti ad alephzain di XDA che ha sviluppato quest’app) da questo link e installarla sul nostro smartphone (se avete un antivirus sul PC ve la riconoscerà come virus: contiene, infatti, degli exploit per eseguire il root su diversi devices. Ebbene, non fateci caso: è innocua per i nostri PC e anche per i nostri smartphone).
Una volta installata (ovviamente permettendo, dalle impostazioni, l’installazione da origini sconosciute), la eseguiamo lasciando selezionato “Installa Superuser”. Normalmente ci sarebbe un elenco di exploit che bisognerebbe provare uno per uno.
Nel nostro caso sono già filtrati in base al nostro device: ne trovate solo due, il Boomir e il Barahir tappate il Barahir! Poi ci comparirà un popup con scritto “Riuscito!… Superuser e binary Su installati. E’ necessario riavviare il dispositivo” se tutto è andato correttamente.
Come richiesto, allora, riavviamo il dispositivo. Avremo così fra le app SuperSu che gestisce i permessi di root sul nostro dispositivo.

Root Pop C3 di Alcatel Root Pop C3 di Alcatel

Così abbiamo finalmente portato a termine il procedimento di root Pop C3 della casa Alcatel.

Ora se vogliamo portare il dispositivo in garanzia o semplicemente eliminare il root abbiamo due possibilità:

1) Tramite la stessa applicazione Farmaroot: la riaprite e dove in precedenza erano presenti Installa Superuser tappate su “Unroot, selezionate l’exploit che avete scelto in precedenza per fare il root. Quando vi comparirà la scritta “Unroot completato“, il vostro dispositivo non avrà più i permessi di root.

Root Pop C3 di Alcatel Root Pop C3 di Alcatel

2) Aprite l’app SuperSu e tappate su impostazioni. Scorrete e selezionate Unroot completo“. Vi comparirà allora un avviso: tappate su continua e, terminato l’unroot, l’app scomparirà dal menù. Avrete rimosso anche in questo caso il root.

Root Pop C3 di AlcatelRoot Pop C3 di Alcatel

La guida termina qui. Grazie a tutti per averla seguita o anche solo per aver letto l’articolo e… alla prossima!

[GUIDA] Root Pop C3 di Alcatel (ed unroot) ultima modifica: 2014-10-30T20:20:07+00:00 da Matteo D'Alterio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Matteo D'Alterio

Attualmente 17enne, appassionato di tecnologia e di tutto quello che è collegato ad Android, ma ovviamente le origini vengono sempre da un computer.

  • kannahareesh

    For awesome features of your phone download framaroot
    framaroot

  • riccardo

    Ho rootato pop c7 e appare fastidioso popup impossibile da togliere. Usato kingroot . come faccio per ripristinare Fw originale?

    • http://www.tuttoapp-android.com/ Tuttoapp-android

      Caro Riccardo,

      puoi darci maggiori informazioni circa il tuo problema?

      Di che popup si tratta?

      Diversamente sarà difficile aiutarti. Così su due piedi, forse ti potrebbe servire air push detector per vedere se ci sono applicazioni che creano notifiche pubblicitarie.

      Attendo una descrizione più dettagliata del problema.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

      • riccardo

        Avevo usato RootGenius, alla fine ho risolto il problema formattando il telefono con l’applicazione di aggiornamento software originale di Alcatel.

Shares