Hacking Team hackera il sistema operativo Windows Phone

E’ possibile che qualcuno riesca a violare la privacy del vostro smartphone?

Ora possiamo dire che tutto è possibile e sono proprio degli italiani ad aver inventato il metodo.

Una società di hacking italiano, chiamata Hacking Team, che è riuscita a sviluppare un sistema software che potrebbe essere in grado di monitorare qualsiasi smartphone.

Il sistema software si chiama Remote Control System, il software ignora la cifratura delle principali piattaforme mobili e consente ai dati di essere raccolti in remoto.

Il sistema è stato realizzato solo come obiettivo dell’ “intercettazione governativa” ed è in grado di funzionare con qualsiasi smartphone: iOS, Android, Windows Phone, e BlackBerry.

Le persone non riescono nemmeno ad accorgersi del  controllo, dato che Remote Control System, è invisibile per l’utente.

La suite di hacking non potrà influenzare la durata della batteria o le prestazioni complessive dello smartphone infetto.

Remote Control System può essere installato in remoto o in locale.

Hacking team dichiara che il software consente di monitorare tutte le attività che vengono eseguite sul dispositivo violato e di poter intercettare tutti i dati che entrano ed escono da tale dispositivo.

Le informazioni che vengono raccolte e poi inviate ad un server RCS sicuro, e i dati vengono criptati.

Hacking team ha ammesso che è riuscita ad hackerare la piattaforma Windows Phone, grazie ad una falla di sicurezza nel sistema operativo.

Rimaniamo in attesa di novità in merito.

La notizia ha davvero sconvolto parecchi data l’importanza e la novità dell’argomento.

L’argomento ha suscitato molto interesse dato che va a ledere la privacy di molti utenti che possiedono uno smartpohone.

I più preoccupati della scoperta dovrebbero essere tutti gli utenti che usano smartphone con il sistema operativo Windows Phone, dato che Hacking team ha ammesso che è riuscita ad hackerare la piattaforma.

Il team è riuscito a trovare una falla di sicurezza nel sistema operativo.

Hacking Team hackera il sistema operativo Windows Phone ultima modifica: 2014-01-21T22:58:32+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s’incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di “Ingegneria” di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.