Huawei G615 Jelly Bean 4.1.2 e Emotion UI 1.5 – UFFICIALE

download (1)

Huawei G615 Jelly Bean 4.1.2

E’ finalmente disponibile per Huawei G615 Jelly Bean 4.1.2 condito con la nuova interfaccia Emotion UI 1.5! Arrivato in Italia nel primo trimestre di quest’anno ha da subito colpito per il prezzo aggressivo a cui era proposto e le caratteristiche da top gamma, dopo una serie di promesse a maggio di quest’anno e i rinvii, finalmente Huawei rilascia in Europa la versione ufficiale per Huawei G615 Jelly Bean 4.1.2 e introduce al contempo la nuova interfaccia Emotion UI 1.5. Le promesse sono state mantenute segno che l’azienda ci tiene a far bene.

Come avere Jelly Bean 4.1.2 sul proprio Huawei G615? E’ presto detto: in Italia non è ancora disponibile l’OTA ufficiale ma la rete ci avvicina tutti un po’ di più e basta fare un salto nella “vicina” Germania per vedere realizzati i propri desideri. Sul sito tedesco di Huawei è infatti disponibile un intero pacchetto per poter aggiornare comodamente il proprio terminale.

Requisiti:

  • Huawei G615 originale, recovery e rom stock
  • MicroSD da almeno 2GB
  • link (lo zip pesa circa 745MB)

Procedura (attenzione eseguendo questa procedura si perderanno tutti i dati presenti sul dispositivo):

Estrarre il contenuto dello file U9508_V100R001C00B509.zip sul proprio pc. Munirsi di una scheda MicroSD (meglio se formattata) e creare nella directory principale una cartella denominata “Dload” e copiare in questa cartella il contenuto della cartella “DLOAD” estratta precedentemente (Update.app).

Inserire la scheda MicroSD nel terminale e accenderlo.

  1. Premere il tasto opzioni e selezionare “Impostazioni->Archiviazione->Software Aggiornamento->Aggiornamento tramite SD” per far partire l’aggiornamento.

Una volta terminato spegnere il telefono e rimuovere la scheda MicroSD, cancellare i file nella cartella “dload” (non la cartella). A questo punto copiate i file da pc nella cartella “vendor_dload” nella cartella “dload”. Inserite la scheda di memoria nel terminale, accendetelo ed eseguite ancora la combinazione “1” eseguita prima. Spegnete il cellulare e cancellate dalla MicroSD la cartella “dload” se volete procedete a formattazione.

Per verificare che sia andato tutto a buon fine andare su “Impostazioni->Info Telefono” e verificare che la versione del vostro Huawei G615 sia “U9508 V100R001C00B509”. Godetevi il vostro Huawei G615 Jelly Bean 4.1.2 con Emotion UI 1.5.

Fateci sapere come vi trovate

Huawei G615 Jelly Bean 4.1.2 e Emotion UI 1.5 – UFFICIALE ultima modifica: 2013-08-14T14:52:45+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

  • Giovanni001

    Non riesco a trovare il download. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

  • paolo

    ho appena installato e bellissimo

  • Michele Verde

    Da quando ho aggiornato a JB con questa procedura, ho problemi su Instagram, con la localizzazione, mentre è tutto ok, sempre con la localizzazione su google Maps e 4square

  • Matteo

    Ciao Sergio,

    grazie per la guida.

    Una domanda: le gapps (play store ecc) sono comprese nell’aggiornamento? Stanno nella cartella vendor?

    Ciao e grazie

  • Mary

    Perché quando ricarico da spento esce il robotino?

  • Paolo

    Io vado in memoria-aggiornamento software-aggiornamento scheda sd e fin qui tutto bene. Dopo poco che incomincia l’aggiornamento compare l’omino di android con la scritta FAIL, e non so cosa fare. Aiuto?

  • Claudio

    Grazie!! Ottima guida e telefono fluido come non mai!!!!

  • eleonora

    Possibile che sono con il primo passaggio posso già utilizzare il telefono con jb?

  • Federico

    Ho fatto l’aggiornamento e tutto sembra essere andato bene… L’unico problema che ho riscontrato é quando ho copiato il file di vendor_dload nella cartella dload, eseguendo lo stesso procedimento del primo, sul display del terminale é uscita la scritta FAIL. Quindi presumo che il file di vendor_dload (dimensione 0.90 mb) non sia stato installato… Ora il terminale sembra funzionare come si deve però volevo capire quale fosse il problema di questo ultimo aggiornamento e a cosa serve in realtà, altrimenti potrei farne a meno dato che jelly bean e l’emotion UI 1.5 sono stati installati correttamente… Se questo passaggio venisse saltato quali sono i problemi che si riscontrano..? Qualcuno riesce a spiegarmelo..? Grazieeee….

  • Valentino

    Ragazzi ho fatto il primo aggiornamento, poi ho cancellato un file da dload e ho messo il file di vendor_dload in dload, l’ho riacceso ma le sembianze sono di jb quindi non so come tornare in ”aggiornamento tramite SD”! Adesso sono andato ad info telefono – aggiornamenti sistema: c’era scritto ”aggiornamenti online – aggiornamento locale” e ho schiacciato sul secondo..si è spento, ed è uscito il robottino verde e le stesse scritte del primo aggiornamento, ma il primo aggiornamento è durato circa 2 minuti, il secondo molto di meno..quasi subito si è riacceso ..ora ho controllato su info telefono e dice: ”Versione di android 4.1.2 – Versione Emotion Ui 1.5” quindi dite che è andato tutto bene??

    • Valentino

      Aggiornamento avuto con successo, l’unica pecca è che quando esco da una applicazione e vado sulla home le transizioni vanno un pò a scatti!..devo ancora imparare per bene jb, è tutto diverso! Comunque senza di voi non ci sarei riuscito, quindi grazie!!! 😀

  • Valentino

    Scusa ma dove si trova ”aggiornamento tramite sd” ??

  • Riccardo

    Ho scaricato il file e seguito le istruzioni:
    e fino al primo aggiornamento, tutto OK
    il problema è che dopo aver aggiornato non trovo più sotto memoria – archiviazione – aggiornamento software – aggiorna da SD
    e quindi non so come fare l’ultimo aggiornamento.

  • Mattia

    Ho effettuato l’aggiornamento e mi sono trovato benissimo con JB, ma ho un piccolo problema: dopo aver ricaricato il telefono il telefono partendo dalla batteria completamente scarica mi parte automaticamente la modalità di ripristino, qualcuno sa come mai?

    • Matteo

      Stesso problema anche per me. Ho notato che succede solo se carico il telefono da spento.

  • Alberto

    Volevo chiedere: ho letto da qualche parte che esistono alcune gestures che si possono usare come ad esempio togliere i volumi mettendo all’ingiù il telefono oppure rispondere ad una chiamata accostando all’orecchio il telefono. Come si attivano ? Ho preso un granchio ? Su internet non ho trovato nulla…

  • repsol777

    Installata ora ora, ma il meù in stile IFOGN è veramente una cosa OSCENAAA… sarà stron… ma vabbè che sei cinese.. ma tarocare pure l’orribile menù bianco dell iFogn è una caduta di stile imho…
    Android per molti versi è meglio di iOS, quindi perchè copiare lo stile di una cosa brutta?
    E’ un pò ome se la Ferrari copiasse le linee della FIAT… mah… (sarò esagerato ma è così…

    • Sergio Tosi

      Con Android hai sempre la possibilità di cambiare launcher se non ti piace passa a NOVA o altri 🙂

  • repsol777

    Non funziona più il link per il download. BHUAHUAHUAHUAAAA… 😀
    Correggete pls, voglio installarla anch’iooooooooo.

    • repsol777

      Scusate come non detto, avevo problemi a scaricare dal Firefox Portable, dal Chrome tutto ok…

  • JEpa

    non riesco a copiare la seconda update.app
    mi fa disco protetto da scrittura

    • Sergio Tosi

      ? Prova a riscaricare il file o a estrarlo nuovamente.. Se si riferisce a un problema di scrittura può essere il file o la microsd..

      • Jepa

        -tranquillo 😉 tutto risolto
        grazie !

  • Devid

    Grazie 1000 lo stavo aspettando da mesi!!

    • Sergio Tosi

      Siamo quì per voi 😉

  • Matteo

    Grazie Sergio per la tua validissima guida! Aggiornamento appena eseguito e funziona tutto benissimo.

    • Sergio Tosi

      😉 ..continua a seguirci! Per il LED probabilmente è un impuntamento del post aggiornamento, prova un reset, altrimenti light flow è un’ottima app 🙂

      • Matteo

        Ciao Sergio, vorrei chiederti delle info:
        Ho notato un consumo maggiore della batteria, passando a J. B., pensi sia normale? Ma se volessi tornare all’originale I. C. S., si potrebbe fare? Grazie in anticipo per la disponibilità .

        • Sergio Tosi

          Ciao, un consumo più alto non credo.. JB è migliore come sistema in fatto di consumi. Magari è solo un’impressione. Cmq è possibile tornare a ICS ma non credo convenga 🙂

  • Nicola

    Naturalmente posso impostare la lingua in italiano,no?XD non ho molta dimestichezza con il tedesco…..

    • Mirko Fuschi

      Ciao Nicola, chi è che sa il tedesco :D? Comunque si è possibile impostare la lingua Italiana..

  • Giacomo

    Grazie Sergio! Fatto! tutto perfetto! ero in polling sui siti aspettando l’aggiornamento a JB per il mio G615. Dopo aver letto questo post, mi sono fiondato ad aggiornare ed è andato tutto benissimo. Suggerimento: per il backup di app, sms, preferiti, ecc ho usato Easy Backup (permette di salvare il tutto anche su google Drive o Dropbox). Con il nuovo aggiornamento ho notato una maggiore fluidità ed una migliore gestione della memoria. Soddisfattissimo

    • Sergio Tosi

      😉

      • Valentino

        Ciao sergio, sto girando tutto internet da quando ho letto la notizia che esiste un aggiornamento ufficiale di jb per g615 ma che tarda ancora per l’OTA, poi ho letto sto forum..ma è sicuro sto upgrade?? se mi dasse problemi (tipo bug, si blocca, va lento, batteria si scarica in poco tempo, problemi alla fotocamera ecc.) posso tornare ad ICS facendo ”ripristina dati di fabbrica” ??

        • Valentino

          E soprattutto, leggendo i commenti sopra, riguardo alle scritte che escono solo se il cellulare è in carica da spento, potrebbe accadere anche a me?? Ed è un male?? Scusate tutte le domande ma voglio essere sicuro al 100% prima di aggiornarlo! 😉

        • Sergio Tosi

          Ciao! Dunque l’aggiornamento è ufficiale da Huawei Germania, quindi va bene per tutti i G615. Se hai problemi puoi tornare indietro a ICS oppure se vuoi i centri assistenza Huawei in Italia ti aggiornano loro a JB portandogli il tuo cell. Faranno la stessa cosa che puoi fare tu da casa. Non essendoci un OTA. Vedi tu 😉

          • Valentino

            Va bene vedrò di riuscire a farlo,.ti ringrazio per la risposta! 😉
            P.s: oggi ho chiesto ad un negozio di pc che tratta anchedi cellulari,e mi hanno detto che sicuramente a fine mese dovrebbero mandare via OTA l’aggiornamrnto,e che non ne sarebbe valsa la pena scaricare l’aggiornamentotedesco! Che dici mi hanno preso in giro??

Shared